Le vostre idee creative

Condivide le idee porta ad un reciproco miglioramento ed arricchimento, ecco perchè ho deciso di aprire qualche mese fa un angolo dedicato alla vostra creatività. Non importa se non avete un vostro blog o un sito per pubblicarle, io vi offro un piccolo spazio qui in queste mie pagine per condividere i vostri lavori, le attività creative che svolgete, sperando in futuro che questo apppuntamento possa diventare settimanale e ricco di idee sempre nuove tutte nostre made in Italy.

Oggi troverete quattro idee splendide assolutamente da copiare (perchè sono complete di spiegazione) e anche quattro segnalazioni di creazioni/attività dedicate alla vendita.

Se dopo aver letto tutto anche voi volete condividere qualche idea, in fondo a questo post troverete il link alla pagina per fare la vostra segnalazione creativa.

Buona giornata a tutti!!

Idee da copiare con tutorial

1) Un appendiasciughinocreazione di Lovely Spippi

Descrizione: E’ un appendi-asciughini semplicissimo da realizzare: effettuato un ricamo si pone in una cornice a giorno oppure in una cornice semplice,su cui poi si incollano con colla a caldo dei pomelli in legno. Invece del ricamo nella cornice si potrebbe inserire una stampa o una foto! Per unire l’utile al dilettevole.

2) Bomboniere a uncinettocreazione di Made by Kate

Descrizione: In questo post ho raccolto alcuni schemi per creare dei sacchettini portaconfetti all’uncinetto. Sono di facile realizzazione perchè vengono utilizzate solo maglie base. Inoltre, dato che solitamente le bomboniere sono molte, gli schemi sono pensati tenendo conto del fattore tempo, circa un’ora ciascuna.

3) Sacchettini portacaramelle per il compleanno – creazione di Piccolo cuore

Descrizione: Semplici sacchettini per i bambini della scuola materna di Claudia, per festeggiare insieme il suo 3°colpeanno, realizzati con pannolenci e dei sacchettini per alimenti.

4) Vasi di carta – creazione di Maria

Descrizione: I vasi sono realizzati con carta di giornale, vinavil,acqua e palloncini gonfiabili

Creatività in vendita

5) Borsecreazione di Suzie’s Hand Craft

Descrizione: sono una novizia dell’ago e filo con un amore tutto femminile per le borse! Mi diverto a cucirle utilizzando anche lana, cotone, bottoni e tutto quello che mi capita sotto mano.

6) Scacciapensieri di fimo – creazione di FIMOgrafia

Descrizione: Uno scacciapensieri fatto con i gufi

7) I Bubboli Pupazzicreazione di marikokoda

Descrizione: Ciao, Sono Naomi Vona, una giovane creativa italiana. Ho inviato un link al mio spazio su Etsy, dove vendo i miei pupazzetti in stoffa chiamati Bubboli, spero vi piacciano, buona serata!

8 – Un sito di architetti e decoratori www.abitaonline.it

Descrizione: Abita offre consigli piccoli e grandi, dal progetto di ristrutturazione completa della casa ai suggerimenti per l’arredo.
“Abbiamo pensato a un metodo di comunicazione semplice e veloce“ dice Giuseppe Colucci, socio fondatore di Abita. “I clienti ci scrivono compilando un form sul sito, raccontano le loro necessità, inviano foto e piantine catastali e, nel giro di pochi giorni, ricevono via mail o via posta il nostro progetto, completo di piante tecniche, immagini foto realistiche e consigli d’arredo”.
Creatività e innovazione indagano un campo ancora sperimentale, ma in ascesa: il rapporto cliente-architetto interamente via web. Molteplici i vantaggi: il progetto “light” offerto da Abita è bello, costa poco, arriva in fretta e consente a tutti di dare forma, a costo contenuto, ai propri desideri.

Condividi anche tu!

Se anche tu vuoi condividere un tutorial o far vedere una tua creazione/attività creativa (anche se non hai un blog) segnalamelo qui in questa pagina (http://www.paneamoreecreativita.it/segnalami-le-tue-creazioni), ne farò un post oppure lo metterò nella gallery dei vostri lavori.

Tags: No tags

15 Responses

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *