costume da scimmietta

Il costume da scimmietta

Francesca, mamma del piccolo Ale, per carnevale ha realizzato un costumino da scimmietta.

Costume da scimmietta: il tutorial

Scopri altri costumi di carnevale–> Clicca qui!

Materiali: pigiama marrone, stoffa di peluche, stoffa di velluto marrone, bottone automatico, gommapiuma e ovatta

Spiegazioni:

Per creare il costume da scimmietta, ho usato come base un pigiama marrone su cui ho applicato un’ovale di stoffa peluche di un colore più chiaro. Questo ovale, tagliato a occhio e cucito a mano per mantenere il pelo intatto, serve anche a nascondere il disegno presente sulla maglietta del pigiama.

Per i pantaloni ho deciso di aggiungere una lunga coda, realizzata cucendo insieme due strisce di stoffa larga 10 cm e lunga 35 cm. Dopo aver rigirato la coda, l’ho riempita con ovatta e cucita sul retro dei pantaloni. Ho mantenuto la coda abbastanza alta.

Per la testa, ho disegnato un cartamodello su carta, l’ho ritagliato e spillato su una stoffa di cotone marrone. Ho cucito a macchina le due parti della testa insieme, utilizzando un punto a zigzag per evitare che la stoffa si sfilacci. Avevo inizialmente pensato di usare velcro per la chiusura sotto il collo, ma poi ho deciso di utilizzare un bottone automatico cucito a mano.

Per le orecchie, ho disegnato un cartamodello su carta e ritagliato le parti per creare due orecchie. Ho utilizzato la stessa stoffa vellutata della coda e del cappuccio e ho inserito una gommapiuma all’interno. Ho cucito a mano la stoffa peluche per l’interno delle orecchie, lasciando un’apertura per inserire la gommapiuma.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *