Il costume da Cactus

Come si fa un costume da cactus?

Nel post 50 costumi per carnevale, Mary mi rivolge questa domanda per trovare delle idee per il suo bambino.

La ricerca non è stata facile, ma devo dire che la richiesta di Mary mi ha davvero incuriosita, qui in questo post troverete dunque tutorial e foto da copiare, perchè alla fine nel web qualcosa si trova sempre. Spero per Mary che queste idee possano aiutarla nella sua impresa, speriamo di accontentare il piccolino!

In questo tutorial di coolest-homemade-costumes.com il costume da cactus viene fatto usando un cartocino arrotolato a cilindro per costruire la parte del corpo e altri due cilindri per le braccia del cactus unite con del nastro adesivo.

Il cartone poi è stato colorato e avvolto da una carta verde incollata con il biadesivo, non sapendo quale carta possa essere in alternativa si potrebbe usare della carta crespa.

Un’alternativa per il costume da cactus è quella di usare della spugna, si cuce e si colora con le bombolette spray, sinceramente non amo questo costume perchè lo trovo soffocante per un adulto, ma ancor più per un bambino.

Idea di aarondamommio

Le idee più semplici in assoluto sono quelle di un costume fatto usando una tuta verde. In queste due foto potete vedere i piccoli cactus cuciti direttamente sulla tuta e realizzati con del feltro verde e rosa.
Foto di mistygarrick

Anche PastTheFence usa questa tecnica, ma in più aggiunge anche le spine create (se non sbaglio) con del filo ciniglia giallo incollato sulla tuta.

Per creare i piccoli cactus da cucire sulla tuta potete usare sia il tutorial di Paula Visne, oppure il tutorial di craftbits.

Se invece non avete voglia di cucire, beh allora copiate questo costume di danfun, sulla tuta ci sono incollati solo dei fili di ciniglia bianchi.


Foto inizio post di Ira Monko

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *