Idee creative fai da te

Per cominciare al meglio il nuovo anno non c’è niente di meglio che cominciare a creare, eccovi alcuni nuovi tutorial scovati nella rete in questi giorni.

Caldi tutorial

1) Scaldamani e scaldacollo di Elisabetta di AbcHobby.
I due elementi creati a maglia possono essere riprodotti grazie alle spiegazioni complete di schemi in italiano.

2) Freddo ai piedi? non più se seguirete questo tutorial inglese in cui imparerete come ricoprire le vostre scarpe con un vecchio maglione, il progetto sembra semplice e anche utlile per questi giorni freddi. Tutorial di urbanthreads.

3) Una bella berretta facile da creare è quella di abeautifulmess, basta prendere le misure della propria testa e poi via a creare con l’uncinetto tante maglie..

4) Anche il cucciolo di casa ha freddo, non c’è niente di meglio di un bel cappottino per coprirlo, nel blog di Alessia scrap 100% troverete lo schema creato da Marta.

Ho voglia di colore… Creazioni colorate

1)  Cosa ne dite di questo telefono d’altri tempi? Questo telefono è stato decorato con il decoupage ed è il frutto minuzioso di lunghe ore di lavoro di Elena, per chi adora tagliare e incollare Elena mette e disposizione di tutte la sua arte creativa con un bel tutorial! Tutorial Elena Fiore.

2) Gli strofinacci in cucina non si possono appendere, beh allora è il caso di intervenire con questo simpatico appendino di stoffa. Il tutorial e il cartamodello lo troverete nel blog kleiosbelly.

Altri simpatici tutorial:

1) Una sedia per le bambole fatta con un tappo dello spumante, l’idea è di Design Sponge

2) L’asciugamano per l’asilo, il tutorial completo di foto è di Barbara de Il cucito eco-alternativo di tre topini

3)La paperetta rossa è perfetta per fermare le porte di casa, l’idea creativa è di La stanza di Miss Lizzie

4) Il fiocco nascita quest’anno va a forma di carrozzina, Passione uncinetto mette a disposizione un bel tutorial per crearlo!

11 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *