Idee per bomboniere fai da te

scritto da & catalogato come ISPIRAZIONI.

bomboniere con cioccolatini

Realizzare le bomboniere in casa non solo è un bel passatempo, ma è in alcuni casi anche un modo per sentire di più la festa e  per comunicare agli invitati la nostra gioia.
In questo post vorrei presentarvi 6 idee diverse per realizzare le bomboniere per il matrimonio e per per il battesimo. Troverete idee semplici da scaricare e idee invece un po’ insolite da prendere come esempio, cominciamo?

bomboniera naturale favor-boxes bomboniera a cono
bomboniera eco friendly bomboniera biscotti scatolina da scaricare

1) La bomboniera con il fiore, progetto di lowescreativeideas

Una idea nuova, insolita è quella di regalare agli invitati un bulbo di un fiore da portare a casa, ecco quello che dovete fare per questa bomboniera:

Al centro di un quadrato di juta mettete un bulbo da piantare in questo periodo, chiudete con un nastrino e allegate un bigliettino con il nome della pianta e le istruzioni per piantarla.

2) Scatoline pronte da stampare in due diverse tonalità: rosa e giallo. L’idea creativa è di stylemepretty.

Scatole gialle: a onde, con righe

Scatole rosa: con pallini, con fiori

3) Conetti da personalizzare, idea di favorcreative

Per farli anche voi: arrotolate un foglio di carta di riso su se stesso e ottenete un conetto. Stampate su carta pergamena i nomi degli sposi e la data del matrimonio. Inserite la pergamena all’interno del conetto. Aggiungete un fiocchettino di organza sul davanti del conetto.

4)La bomboniera con la mini piantina, progetto di givetreegifts

La piantina è stata avvolta prima in un quadrato di juta e poi messa in un vaso. Chiusa infine da del cellophane è stata decorata con un fiocco e una piccola pigna.

5) Cuori, idea di favorideas.theaspenshops

Acquistate due tagliabiscotti di misura differente e inseriteli in una scatolina. Decorate la scatolina con un bel nastrino e un bigliettino con i nomi degli sposi.

6)Una scatolina da stampare, progetto di donteatthepaste.

La scatolina è disponibile nei colori viola, rosa, verde e blu.

Continua a leggere

Ti sono piaciute queste bomboniere? sappi che ho scritto anche:

Bomboniere per il battesimo: scarpine di carta

Bomboniere a uncinetto

Una scatolina per il matrimonio

Bomboniere di carta

Foto flikr: coreyann

12 risposte a “Idee per bomboniere fai da te”

  1. Angie

    Davvero belle idee…peccato che io non me la sono sentita di farle da sola per il mio matrimonio, perchè avrei dovuto mettere all’opera mamme, sorelle, cugine e amiche e nessuna di loro aveva voglia di farlo!! magari per il secondo matrimonio… !!! ;-P

    Rispondi
  2. Paola

    Ciao a tutti, volevo gentilmente maggiori informazioni sulla realizzazione delle prime bomboniere quelle nelle scatoline rettangolari bianche e con il nastro bordeaux/verde e sopra applicati cuori colorati, fiori ecc..
    Mi interessava sapere dove posso trovare le figure da applicare sopra.
    Grazie e arrivederci

    Rispondi
    • Linda

      @Paola, La foto con le scatoline di cartone bianco non è collegata ad un tutorial per cui non so dirti dove l’autrice abbia preso i materiali; comunque cuori, fiori e altro sono anch’essi di cartoncino e li puoi trovare nei negozi di hobbistica nella sezione scrapbooking, oppure qui: Casa cenina- 3D Stickers

      Rispondi
  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Indipendentemente da ciò che crei, non è importante che tu dipinga o scolpisca, oppure che tu faccia il giardiniere, il calzolaio o il falegname.
San Francesco D'Assisi