Decorazioni di Natale svedesi

neve di svezia

Le decorazioni svedesi mi hanno da sempre affascinata, forse sarà stata l’Ikea a farmele piacere, ma trovo che i colori tenui, gli elementi naturali che spesso si ritrovano nelle creazioni hanno un loro personale fascino.

Quest’anno si parla tanto di eco friendly, di ecologia, la Svezia in questo ci fa da maestra  lasciamoci perciò coinvolgere nel loro natural natale.

Gustiamoci insieme queste foto che vi presento e ditemi alla fine cosa ne pensate. ^_^

I conetti di carta

conetti decorativi

La carta spesso è sottovalutata per creare le decorazioni natalizie, ma guardate che bell’effetto si crea con il verde dell’albero, non vi viene voglia di provare anche voi?

Per fare questi conetti arrotolate un centrino di carta tipo quello usato per le torte, fermatelo con un punto di cucitrice e aggiungete uno spaghino in modo da poterlo appendere. Per dare un po’ di colore ai conetti aggiungete una piccola figurina di un angioletto come nella foto.

Link decorazione gammelgard

Un fiocco di neve

fiocco di neve

Basta poco alle volte per creare una decorazione per la casa. In questa foto potete vedere come appesa ad una sedia vi sia uno strofinaccio della cucina impreziosito da un ramoscello di pino e un fiocco di neve argentato.

Una decorazione molto semplice, ma che racchiude in se una grande armonia.

Link decorazione dreamhousecammy

Un cuore alla finestra

decorazione con rosmarino

Com’è carino questo cuore appeso alla finestra! La sua struttura metallica è stata ricavata da una gruccia che è stata sapientemente piegata a forma di cuore. Il verde intrecciato sono rametti di rosmarino e per dare un tocco di eleganza al tutto è stato usato un bel nastro di pizzo bianco.

Link decorazione vitblomma

Un centrotavola naturale e prezioso

centrotavola con le mele

I vecchi vassoi della nonna sembrano passati oramai di moda, ovunque imperversa colore e materiali meno nobili, ma a volte non è meglio toglierli dal baule e rivisitarli in questo modo?

In questo centrotavola è stata aggiunta una bella mela rossa, qualche rametto di abete e degli stampini da biscotti. Sono sicura che sono tutti elementi che potrete trovare nelle vostre case, da copiare!

Link decorazione husetvidan

Una ghirlanda al sapore di…cannella

ghirlanda di cannella

Un modo per decorare la casa e profumarla in modo naturale? Usate tanta cannella! Attorno ad una ghirlanda di polistirolo incollate e legate tantissimi pezzi di cannella e poi assaporatene l’odore!

Link decorazione husetvidan


Foto in alto con la neve di hannashantverk

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *