costume da fatina

Costume da fata fai da te

Cosa può servire per creare un costume veloce da fata?
Scopritelo insieme a me!

Il costume da fata fai da te

Per creare un bel vestitino da fatina si possono recuperare alcuni vestiti  che già avete in casa come ad esempio  una maglietta a manica lunga bianca o rosa e un paio di collant dello stesso colore.

Per fare la gonnellina invece procuratevi un elastico alto che sia abbastanza lungo come  la circonferenza vita della bimba a cui sarà destinato e annodatevi del tulle di diverso colore.

Troverete un tutorial per farla in questo mio post: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/2012/10/costumi-bambini-fai-da-te-come-fare-un-costume-da-ballerina/

Coroncine e bacchette

Per arricchire il costumino ho trovato due idee carine, una coroncina di cartoncino e una bacchetta magica tutta piena di fiori.

Il tutorial che vi suggerisco per creare la bacchetta magica in realtà è stato pensato per fare un bouquet di fiori, ma lo si può sempre usare per il nostro scopo.

bacchette magiche con fiori

Le ali della fatina

Ogni fatina che si rispetti ha due belle ali sulla schiena, per farle anche voi ho trovato due alternative semplici, la prima con il cartone, la seconda con delle grucce da lavanderia, scegliete voi quella che più vi piace:

Ali di cartone

L’idea di costruire delle ali di cartone è del blog secret-agent-josephine.
come fare le ali di farfalla con il cartoncino

Come si può vedere dalla foto le ali sono state dapprima ritagliate dal cartoncino e poi colorate dai bambini con della pittura. Le varie parti interne che sono state ritagliate sono state poi ricoperte da un lato con della carta velina. Infine sono stati applicati i brillantini.

piccole farfalleAli – video tutorial di Threadbanger

In questo video potrete imparare come creare due splendide alette utilizzando pochi materiali reperibili in qualsiasi negozio come:  due attaccapanni della lavanderia, un paio di collant di mamma dello spago, del nastro di tessuto, della colla e dei brillantini.

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Cosa ne dite? sono davvero carine non trovate?

In Internet ho trovato moltissime varianti per queste alette, il procedimento è sempre uguale, cambia a volte il colore del collant da nero a bianco, oppure c’è chi usa del nastro adesivo largo per unire i due attaccapanni e la stessa calza collant per creare i due anelli per inserire le braccia.

handmade-baby-faerie-costume

Queste ali bianche sono state create da mamma Amber Dusick del blog make-baby-stuff.com.

Il tutorial

ali di farfalla decorate

Mommy blessings è l’autrice di queste tre paia di alette, nel suo tutorial particolare attenzione è stata posta nella decorazione delle ali.

Tutorial


Foto flikr fatina

13 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *