Come decorare un vaso

scritto da & catalogato come ISPIRAZIONI.

decorazione_vaso

Avete voglia di rinnovare un vecchio vaso di fiori oppure semplicemente non ne disponete di uno carino che si abbini alla vostra casa?

Ho trovato per voi sei idee veloci da realizzare per abbellire e decorare dei vasetti con del materiale che potrete reperire senza problemi nelle vostre abitazioni o che in alternativa potrete acquistare a poco prezzo.

Ricicliamo e decoriamo

vasi di fiori ricoperti

Un progetto che mi piace molto è quello di design sponge on line, per cambiare “volto” a degli anonimi vasi hanno usato due vecchi calzini di lana. La parte del tallone è stata tolta e usata per  ricavarne 2 dischi da cucire (a rovescio) all’estremità tagliata. Una volta terminata la cucitura il copri vaso è pronto per essere “indossato”.

Carina come idea, adesso devo solo ricordarmi di non buttare i calzini bucati.  😀

Orange-vase

La stoffa colorata ci offre continuamente spunti per colorare le nostre case, se vi sono avanzati degli scampoli di tessuto usato ad esempio per i cuscini del divano, questo progetto farà al caso vostro.

How about orange, il blog che ha creato questo tutorial, ricopre dei bicchieri di vetro con stoffa colorata, trasformandoli in decorativi vasetti. Adesso non vi resta che rovistare tra il baule delle stoffe!

Vaso decorato con cannucce

Dopo una festa capita di ritrovarsi per casa cannucce e altro da buttare, perchè allora non le usiamo per decorare un vasetto? Questa idea è offerta da il sito country living.

lana sul vaso

Una lana calda può diventare una copertura perfetta per un vasetto “da nascondere”.

Craftzine, il sito che propone questa idea, avvolge un vaso con del filo di lana incollandolo con la colla a caldo.

Per capire il progetto guardate le foto del tutorial.

bottiglia riciclata e decorata

Se in casa non avete a disposizione alcun vaso di vetro per i vostri fiori, con un progetto molto creativo può diventarlo anche una bottiglia di plastica riciclata.

Il sito spinsandneedles suggerisce infatti di tagliare parte superiore della bottiglia in modo che l’imboccatura sia abbastanza grande da ospitare i fiori e di creare con della stoffa a tinta unita una singolare copertura. Se vi può piacere questa idea, guardate il suo tutorial.

vaso con gioelli

Vi sono rimasti nel cassetto di casa dei braccialetti di perline? usateli per ricoprire il vostro vaso di vetro, in pochi secondi diventerà prezioso!

L’idea creativa è di blog.1800flowers.

Altre idee le potrete trovare nella mia galleria: vasi creativi

Schermata 2009-10-25 a 16.31.52

Cosa ne dite di questi progetti, qual è il vostro preferito? Io proverò quello decorato con la stoffa. ^_^

12 risposte a “Come decorare un vaso”

  1. eli

    Carinissime queste idee per decorare i vasi, anche a me piace molto il calzino e anche la bottiglia di plastica vestita, copierò sicuramente.
    Ciao e buona settimana 😉

    Rispondi
  2. Maria

    Sono tutti molto belli, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Peccato che ho solo calzini scuri, ma di sicuro m’inventerò qualcosa. Grazie per le idee!

    Rispondi
    • Linda

      @Maria, a chi lo dici…anch’io ho solo calzini scuri, volevo fare un serpentello da giocare per il mio piccolo, ma nero e marrone non sarebbe proprio carino.
      🙁

      Rispondi
  3. Annagiulia

    Ciao Linda, ti seguo sempre e mi piace tanto il tuo sito. Mi piacerebbe mandarti le foto di due vasi che ho decorato io con materiali riciclati, come posso fare?
    un abbraccio
    AG

    Rispondi
  4. SUPERSERY

    Carinissimi!!!
    Che per piacere rispondi al commento che ho fatto sul calendario dell’avvento?
    Grazie in anticipo!!!
    Serena

    Rispondi
  5. maria

    è bello ma linda non è che hai qualche idea per i vasi con le tempere????
    per regali di natale!
    a io tutti i calzini che non uso sono bucati e non credo stiano bene sui vasi non trovi????? 🙂

    Rispondi
  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Molto spesso le persone creative sono solo persone che dedicano molto tempo a cercare di esserlo, in quanto sono più motivate di altre.
Edward de Bono