Abilmente: le creazioni di Daniela Cerri

puntaspilli_cerri_web

Durante la mia visita alla Fiera Abilmente di Vicenza ho avuto modo di conoscere la creatività vibrante di Daniela Cerri. In questa mia piccola recensione vorrie presentarvi perciò le sue creazioni ma anche un nuovo modo di creare tutto eco green.

Le creazioni

Collane, magliette, puntaspilli e gioielli tutti rigorosamente homemade nascono da più materiali assemblati insieme, non vi è una sola tecnica usata per tutti questi bijoux, ma molteplici. Una fusione di stili e materiali che danno come risultato delle creazioni uniche e originali che potete ammirare anche voi in queste foto splendide.

Daniela-Cerri_web

Ecodesign

La creatività di Daniela Cerri non sta solo nell’originalità delle sue creazioni, ma anche nel proporre materiali poveri accando a filati e feltro coloratissimi. Dal giornale di Vicenza i suoi gioielli sono stati definiti di ecodesign, questo perchè le sue collane sono un esempio concreto di come si può trasformare una busta di plastica.

collane_daniela_cerri_web

Quest’anno come non mai il riciclaggio è di moda, le grandi case di moda, ma anche quelle meno note (come ad esempio Asapslab.it), riciclano tessuti e scarti di produzione rendendoli attuali e sempre nuovi. Un modo di pensare totalmente diverso si sta diffondendo in questi anni, lontano dal modo di vivere dei nostri genitori, ma molto più vicino alla vita dei nostri nonni.

Daniela ha pensato di condividere con noi le sue tecniche attraverso due manuali in pdf (cucito creativo e ecodesign) dove è possibile apprendere con i suoi tutorial come creare questi gioielli.

Li potete acquistare (un’anteprima la potete vedere nel suo sito) contattandola tramite mail, che troverete nel sito.

manuale_cerri_web

Continua…

Ti sono piaciute queste foto? Continua allora a visitare la fotogallery con tutte le altre foto della fiera: gallery Abilmente

Tags: No tags

4 Responses

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *