Come fare un vestito da sposa con 10 euro

scritto da & catalogato come WEDDING.

Si, avete letto bene il titolo di questo post, un vestito da sposa con 10 euro!

Vi sembrerà impossibile, in America però ci sono riusciti.

Sono state utilizzate solamente 3 magliette bianche taglia XL e poi con una serie di tagli e aggiustamenti vari, è spuntato un bel vestito lungo. Naturalmente il vestito è essenziale, non ha ricami, nè pizzi, ma è bello vedere cosa si può fare con un semplice indumento come una maglietta.

Il vestito da sposa

Questo è il video tutorial:

threadbanger.com

Risparmia e crea qualcosa di unico!

Scopri altri modi di risparmiare per il tuo matrimonio! Spesso acquistiamo decori e accessori che potremmo tranquillamente preparare con le nostre mani. Ormai i negozi, dove è possibile reperire i materiali giusti, ci sono e sta a noi a metterci al lavoro un po’ prima per la lavorazione. Tra l’altro ormai è diventata una moda quella di avere qualcosa di fatto a mano, il fai da te infatti non è solo un modo per risparmiare, ma anche per avere qualcosa di unico e irripetibile. Un oggetto fatto a mano racchiude tante cose: il gusto della persona che l’ha fatto, il suo tempo, il suo cuore..

Guarda i tutorial (https://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/wedding/)per creare decorazioni e accessori utili per il giorno del sì, troverai tante idee per creare le tue bomboniere, per i bouquet (non solo da fare con fiori veri), bracciali per le damigelle e tanto altro. Le tecniche e i materiali che troverai usati nei tutorial di Pane, amore e creatività sono i più disparati: si va dal cucito, al ricamo, all’uncinetto, al bricolage, scegli tu come lo vuoi fare! ^_^

Ad esempio questo bouquet: è fatto con tante piccole rose di carta.

Il materiale che ho usato per crearle lo usiamo comunemente sulle nostre tavole: il tovagliolo di carta! L’ho colorato, tagliato e poi incollato su una superficie tonda. Ti piace? Clicca sulla mia foto e scoprirai il mio progetto passo passo.

bouquet-di-rose-di-carta-3

14 risposte a “Come fare un vestito da sposa con 10 euro”

  1. SUPER SERY

    WOW!Questo sito lo dovevo visitare prima visto che mia cugina si sposa oggi :chissà lei quanti soldi ci avrà speso per il suo di vestito!(questa idea la utilizzerò per il mio di matrimonio,quandò saro grande!)

    Rispondi
  2. Linda

    Ferrara è una città dell’Emilia Romagna, molto carina da vedere perchè ha un bel castello medioevale in centro (http://www.flickr.com/photos/daisuke_ido/140917926/) e tantissimi monumenti antichi.
    Nel mese di maggio c’è il palio e un corteo in costume dove si vedono sfilare vestiti bellissimi medioevali. Tipo questo: http://www.flickr.com/photos/abusx/2548609471/ o questi http://www.flickr.com/photos/abusx/2548594681/ http://www.flickr.com/photos/mleczko/3497804514/.
    Io ci vivo da 4 anni e mi piace.

    Rispondi
  3. antonella miele

    Anche il mio era senza pizzi e merletti ma solo di seta pura… la vera eleganza è nella semplicità. Ma un Grazie speciale alla mia Mamma, che ha saputo fedelmente realizzare la mia idea di abito da sposa. Unico sicuramente perché cucito con l’amore più profondo. Grazie Mamma!!!

    Rispondi
  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

La creatività richiede il coraggio di abbandonare le certezze.
Spock (vulcaniano, Star Trek)