Il migliore contatore delle visite per il blog

Qualche giorno fa una blogger (non mi ricordo più dove mi ha lasciato il commento) mi ha domandato quale contatore inserire per monitore le visite del proprio blog.

Io quello che le posso suggerire è di usare google analytics perché offre un monitoraggio delle visite affadabile e si possono sapere in dettaglio quanti visitatori unici hanno letto il vostro blog. Per poter usufruire di questo strumento vi basterà avere un account google, seguite le istruzioni riportate nel sito, incollate il codice nella vostra home page e vedrete che non vi deluderà. Non affidatevi ad altri contatori perché spesso vi riportano il numero non dei visitatori unici ma delle visite totali (se una persona è costretta a caricare una pagina più volte il contatore vi segnalerà più visite di quelle che avete avuto).

Questa è un’anteprima della mia pagina del sito, qui potete vedere l’andamento delle visite del mio blog nel mese 8 maggio/9 giugno.
Ecco alcune voci che potete sapere utilizzando questo strumento:
Visitatori totali del mese: io ne ho avuti più o meno 16 mila
Tempo medio delle visite del sito: da me circa 3 minuti.
Da dove provengono le visite: la maggior parte delle mie visite provengono da google, poi ci sono i siti di riferimento e per ultimo le visite dirette.
Le pagine maggiormente visitate: in questo mese avete letto molto il post Creare con la carta; Come fare dei fiori di carta; I blog più belli; le bomboniere per il battesimo fai da te.

Se volete delle informazioni più dettagliate non chiedete a me (che non ne so abbastanza), ma visitate questo sito, è ben scritto e vi spiegherà tutto ciò che vi servirà sapere:

webmarketing

Se volete avere invece un contatore uguale al mio per sapere i visitatori on line andate nel sito http://whos.amung.us/.
In pochissimo tempo potrete anche personalizzarlo scegliendo il colore più adatto per il vostro blog.


Post correlati:
Come inserire un contatore per i commenti nel blog
Come inserire un link in un post
Come inserire un’immagine dal web in un post
Come inserire un’immagine in un post (salvata nel computer)
Come diventare sostenitore/lettore di un blog

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *