Festa di compleanno…spaziale

Come sono belle le feste di compleanno a tema, i bambini si divertono moltissimo e i genitori faticano un po’ meno per intrattenerli.
Oggi vorrei presentarvi la festa spaziale.

Essere astronauti per un giorno è il sogno di ogni essere umano, poter viaggiare in galassie lontane è un’esperienza che ci affascina.
I bambini, a differenza di noi adulti, con la fantasia possono intraprendere questi viaggi e divertirsi a immaginare di fluttuare nello spazio, per rendere un po’ più reale questo sogno eccovi delle idee da realizzare in occasione di un compleanno o di una festa con gli amichetti.

Il costume

Per sentirsi dei veri astronauti come prima cosa occorre un’abbigliamento adeguato, ossia delle tute spaziali. Si possono acquistare delle tutte monouso bianche da arricchire con nastri e adesivi colorati in modo da renderle più simili possibili alle vere tute spaziali.


1)foto di adventuresofarainbowmamamama
2) foto di lucaspalelei

La torta

Cosa ne dite di una torta a forma di razzo? La potete creare con facilità ritagliando il pan di spagna dalla forma rettangolare e poi unendo tutti i pezzi (istruzioni sul sito familyfun). Farcitelo con le creme che più piacciono ai bambini e poi decoratelo con panna montata colorata. In alternativa si può fare una decorazione con il fondente di Marshmallow.

Ispiratevi a questa torta per la decorazione:


foto di parenting.com

Gli inviti

Per gli inviti vi consiglio di scaricare il template che ho trovato nel sito di martha stewart, si tratta di un disegno di un razzo da ritagliare e da colorare, per cui i bimbi potranno da soli creare gli inviti, i genitori aggiungeranno i dati della festa (giorno, ora, indirizzo e anche recapiti telefonici). Se invece preferite degli inviti pronti da stampare li troverete nel sito familyfun, a disposizione c’è l’invito con l’astronauta, il robot e i pianeti.

I giochi

Percorsi
Nel blog adventuresofarainbowmamamama ho visto delle idee da copiare per addobbare il giardino in occasione del compleanno spaziale, la casetta di legno è stata rivestita da un telo lucido effetto metallo, un tappeto elastico è servito per lanciare in orbita gli astronauti e in aggiunta a tutto questo è stato costruito anche un modulo spaziale, i bambini si devono essere divertiti moltissimo a giocare in questo percorso.
Per costruire anche voi il modulo spaziale guardate il sito della Nasa.

Costruire insieme un razzo
Sempre nello stesso blog i bambini vengono intrattenuti nella creazione di un razzo, niente di difficile basterà che vi procuriate dei rotoli di carta esauriti e li decoriate con cartoncini colorati e carta velina.

Decorazioni da scaricare

Marziani adesivi
Frasi con font spaziali

Compleanni da cui prendere ispirazione
modecokids
poshtotevents
notesfrommynoggin
marthastewart

Tag: Nessun tag

2 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *