Come fare una borsa per l'estate

scritto da & catalogato come ISPIRAZIONI.

In questo post vi indicherò i tutorial più facili per fare una borsa in pochissimo tempo, non vi servirà capire l’inglese (anche se le spiegazioni sono per la maggior parte in questa lingua) perché grazie alle foto che correlano ogni borsa i progetti sono di facile comprensione.

1. Borsa con manici in bambù: progetto di little birdie secrets

2. Una borsa da fare in un’ora è quello che promette vintagericrac

3. Questa borsa verde è facilissima ed è pure reversibile!! Guardate le foto e scaricatevi i cartamodelli, sono sicura che in mezzora potrete avere una borsa tutta vostra. E un progetto di lulalouise. Per capire meglio questa borsa vi consiglio di leggere il tutorial che ha creato la cara Anna, del blog cafe creativo.

4. La borsa con l’arricciatura centrale è un progetto che ho trovato nel forum craftster.

1. La foto di queste borse appartengono a craftnectar.
Queste borse sono perfette per contenere piccoli oggetti, facili da creare presentano una particolarità: un manico è più lungo dell’altro, questo perché vanno portate in modo da tenere in mano un solo manico.
Il cartamodello disponibile da scaricare gratuitamente è un progetto di all people quilt.

2. La borsa di Carla è un progetto della bravissima Roberta, nel suo blog Le scarpine di Sveva potrete trovare il tutorial e anche il cartamodello. E’ una borsa semplice da creare in 5 mosse, eventualmente se non ci riuscite potrete chiedere spiegazioni direttamente a Roberta. Si porta a tracolla ed è molto comoda perché lascia le mani libere, adatta a tutte le mamme!

3. La borsa a triangolo è un progetto di Martha Stewart, la sua esecuzione è semplicissima, basta infatti assemblare 2 triangoli insieme e la borsa è fatta! Si annodano i manici fra loro e la si può indossare sulla spalla.

4. La borsa verde è stata creata da Kristine la flamme, in alternativa per chi sa il francese c’è un tutorial uguale in questa lingua, lo potrete trovare nel blog slylele.

1. Questa borsa è un progetto di oh fransson, mi piace perché ha un arricciatura nel mezzo che la rende graziosa. Ha un paio di taschine al suo interno che facilitano a noi donne il ritrovamento degli oggetti piccoli ed è chiusa sul davanti con un bottone. La sua realizzazione sembra essere facile questo perché potrete scaricare sia il cartamodello, ma anche le istruzioni in inglese completamente correlate da foto.

2. Sempre nello stesso sito potrete trovare questa borsa, è stata pensata per portare il pranzo in ufficio.
Un sacchetto cucito all’interno si chiude completamente in modo da conservare bene il cibo, sempre nello stesso foto tutorial ci sono le spiegazioni per creare anche la tovaglietta, naturalmente abbinata alla borsa!

Se siete delle appassionate delle borse non lasciatevi sfuggire il blog Tutos des sacs, interamente dedicato alle borse (in lingua francese).
Nel sito crafster c’è una lista lunghissima di link (in lingua inglese), sicuramente potrete trovare la borsa che fa per voi.
Nel blog HobbyBagsblog troverete delle borse carine da realizzare, in particolare vi segnalo la borsa mare. Il blog è in italiano per cui merita una visitina.

Ispirazioni:


Post correlati:

una borsa estiva
Un tutorial per creare una borsa per il bebè
Cartamodelli per bambini estivi
Come fare un vestito estivo per una bimba

17 risposte a “Come fare una borsa per l'estate”

  1. Alessia

    Mamma mia quante idee! Alcune le conoscevo già, le altre corro a vederle! Grazie Linda, esauriente e interessante come sempre!
    Alessia

    Rispondi
  2. silvia

    t'adoro!!! sarà che sono una borso-mane, ma così tanti modelli tutti insieme non ero ancora riuscita a trovarli!!! un grazie grande quanto una mega borsa!! ^_^

    Rispondi
  3. Arianna

    Grazie Linda!!Ho iniziato ad usare la macchina da cucire da poco e perchè no, ad agosto potrei anche provare a fare una borsa!! 😀

    Rispondi
  4. La stanza di Miss Lizzie

    Grazie Linda!
    Avevo già adocchiato la borsa di Kristine, ora linko con calma anche gli altri siti…
    Baci
    Giuly

    Rispondi
  5. Roberta Filava

    anche io fra le Big..ma grazie!! è vero questa borsa è veramente facilissima e poi è quella che uso di più in estate…buon lavoro a tutti e se volete scrivetemi.
    Grazie Linda!
    un bacio roberta

    Rispondi
  6. Tatti

    In questo mio periodo di "borsamania" il tuo post è una chicca favolosa! Grazie, mi tuffo nei vari tutorial.
    🙂
    Tatti

    Rispondi
  7. Linda

    @Alessia: grazie a te cara Alessia per essere passata.

    @Sara: ^_^

    @Paola: Penso piacciano a tutte le donne, chi non ne ha armadi pieni? 🙂

    @Silvia: mi fai arrossire, sono contenta di averti aiutata nella tua ricerca.

    @Arianna: vedrai arianna è solo una questione di provarci, non demordere!

    @AnnaDrai: eh si cara Anna le borse di stoffa sono meravigliose, grazie per il tutorial che hai creato, non so se avrei mai provato a farne una senza del tuo aiuto. 🙂

    @Beba: 🙂

    @la stanza di miss lizzie: ^_^ se trovi qualcosa che ti ispira fammi sapere!

    @Roberta: Grazie del tuo bel tutorial, vorrei provare anch'io a farmi una borsa così!

    @Tatti: allora ti auguro di trovare il tutorial che fa per te!!

    Rispondi
  8. Clara

    Ciao, ho visto questo utilissimo post sul tuo blog, e d a un certo punto compare La borsa di Clara… non so se sia una delle mie… perchè tra le foto non c'è uno dei miei modelli… in particolare quello a cui tu ti riferisci (è una borsa sui toni del verde). Magari mi sbaglio ed è solamente stata fatta per una Clara!!!
    Cmq volevo ringraziarti nel caso di avermi citato, ma mi sarebbe piaciuto che tu avessi messo una foto delle mie!!!

    Rispondi
  9. Linda

    Cara Clara, nel post ho parlato di una borsa di Clara, ma in realtà ho sbagliato a scrivere il nome è di Carla ed è stata cucita da Roberta, non ti ho citata perchè come avrai letto ho linkato solo tutorial per creare delle borse. Se un giorno avrai voglia di creare un tutorial delle tue borse fammelo sapere così lo citerò nel mio blog! Ti auguro un buon weekend, ciao Linda
    ^_^

    Rispondi
  
  
  
  
  

Lavoriamo insieme!

Scopri come promuoverti
su Pane, Amore e Creatività

Lasciati ispirare!

Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma.
Howard Gardner (psicologo)