Summer, childhood and baby concept - little boy having fun in summer nature

Pannolino con il caldo? sì, se è di cotone!

Oggi vorrei condividere con voi la mia esperienza con i pannolini di cotone, come vi ho già raccontato tutto è nato dal problema del calore estivo, non me la sentivo come mamma di far indossare al mio bambino i pannolini usa e getta, poco traspiranti.

I pannolini di cotone e il caldo

 

In questi giorni di grande caldo far indossare il pannolino al bambino diventa un bel problema, la pelle non traspira e può succedere che si irriti. Per me è l’occasione giusta per provare a togliere il pannolino.Ho fatto una bella scorta di mutandine (una decina) e mi sono preparata a raccogliere le pipì in giro per casa. Stiamo tentando di portarlo in bagno spesso, cercando di convincerlo ad usare il vasino, a volte lo accetta altre volte non ne vuole sapere, per me non è un problema, ho pazienza e aspetterò che si decida. Nel frattempo però quando capita di uscire di casa gli metto il pannolino, non il solito pannolino usa e getta, ma i pannolini di cotone lavabili in lavatrice.

Ho scoperto i pannolini lavabili due anni fa quando il mio piccolino aveva pochi mesi, poi per vari motivi siamo riusciti a fare il primo ordine via web solo con l’arrivo dell’estate. Per me è stato un ottimo acquisto, vivendo infatti in un piccolo appartamento molto caldo siamo riusciti a superare tutta l’estate con questi pannolini senza avere il timore di inutili sofferenze.

I pannolini lavabili sono facili da usare, ce ne sono di vari tipi e modelli, oramai è diventato quasi di moda usarli per i propri figli.

Per chi come me non dispone di grandi risorse finanziarie c’è il pannolino prefold, un grande rettangolo a più strati di cotone assorbente che va piegato dentro ad una mutandina di Pul che non fa passare la pipì all’esterno.
Per i neonati molto economico e morbido c’è il ciripà, una sottile maglina con cui avvolgere il piccolo, da indossare sempre con una mutandina di Pul.

Del tutto uguali ai pannolini usa e getta, sono i pannolini Tutto in uno. Non c’è nulla da legare o inserti da inserire è come un normale pannolino solo che è di cotone e si può lavare. Molto comodo!!

Molte persone saranno inorridite da questa scelta, soprattutto pensando al momento del lavaggio, ma io come mamma non me la sento con queste temperature di lasciare che mio figlio soffra, preferisco lavare due panni in più, tanto la lavatrice in casa mia è sempre in funzione.

Questa per me è la prima volta che scrivo la mia esperienza, di solito di pannolini lavabili ne ho parlato sempre in maniera tecnica, ma l’esempio a volte è più convincente di tanti manuali.

Se vi possono servire vi metto alcuni indirizzi di rivenditori per acquistare i pannolini lavabili: https://amzn.to/2VfhzAU

Tag: Nessun tag

16 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *