regali con gli origami

Festa della mamma: piccoli regali con gli origami

Il 10 maggio sarà la festa della mamma, anche il più piccolo pensierino sarà ben accetto alla mamma perché come per ogni regalo è il pensiero che conta!

Con la tecnica dell’origami si possono creare dei piccoli pensierini come una cornice, un porta foto, un fiore, una farfalla, regali facili da realizzare e che non richiedono grandi materiali, basta infatti avere della carta colorata e si può iniziare già da subito a lavorare. Scopriamo insieme come creare i regali con gli origami!

Regali con gli origami

Scopri 50 lavoretti per la mamma da fare con i bambini!

Il tulipano origami

In questo tutorial si impara a realizzare i fiori tulipani, non sarebbe carino regalare alla mamma un bel mazzo di questi fiori?

Si possono regalare così come sono perché grazie ad una piega speciale del gambo possono rimanere in piedi, ma in alternativa possono stare molto bene anche incollati su un bel biglietto d’auguri.

La farfalla origami

La farfalla origami è un progetto facilissimo che possiamo realizzare in poco tempo. La farfalla puo’ diventare un gioiello da regalare alla mamma: ad esempio se aggiungete un nastrino nel centro diventerà una collana, oppure una spilla incollando un fermaglio nel retro. O ancora una decorazione per la torta o per un vasetto di fiori, in questo caso incolla nel retro della farfalla uno spiedino di legno.

La borsa origami

Questo progetto mi piace moltissimo perché può essere utile per confezionare un piccolo regalo per la mamma. Questa borsa è perfetta infatti per contenere dei doni!

La cornice per la foto

Se avete una bella foto potete incorniciarla in questa cornice origami. Il tutorial per farla lo troverete qui: cornice origami

Guarda anche come fare una collana di petali per la mamma!


Altri tutorial

6 Responses

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *