Giochi di cartone: casette, castelli e treni

Oggi io e il mio bambino siamo andati un po’ in esplorazione del nostro garage, alla ricerca di cartoni per creare qualche nuovo gioco che stimoli un po’ la sua fantasia.
Mentre ero intenta a rovistare è saltata fuori la casetta di winnie pooh che avevo creato per lui mesi fa. Mi ero proprio dimenticata di averla messa in garage e appena il mio bimbo l’ha vista gli è sembrata un gioco nuovo e così ce la siamo riportata in casa. Devo dire però che è ben diversa da quando l’ho creata, ho dovuto “restaurarla” con tanto nastro adesivo e adesso non è più bella come un tempo.



Pensavo, appena avrò un po’ di tempo libero, di costruire qualcos‘altro per il mio bimbo e così approfittando del sonnellino del pomeriggio ho cercato qualche idea su internet..

Ecco quello che ho trovato:

Nel sito Make Baby Stuff c’è questa casetta azzurra è stata creata con un grande cartone che ricopriva il frigorifero, vi segnalo questo sito perché ci sono i disegni del progetto e anche le istruzioni (in inglese).


Nel sito Retirement c’è invece un bel castello con addirittura un ponte elevatoio.


Bmy key presenta la società SlowToys di Zurigo che vende questa simpatica casetta di cartone da assemblare e decorare con gli adesivi abbinati. E’ un progetto grazioso da copiare e personalizzare.


Brittany del blog Brittany‘s blog ha creato per il suo bambino una locomotiva del treno grandissima. Il suo progetto mi piace molto, ma sembra occupi anche la maggior parte della stanza! Il progetto e le istruzioni per farla anche voi le troverete in questo sito: mrmcgroovys

Se vi piace costruire giochi per i vostri bimbi segnatevi questo sito: http://www.mrmcgroovys.com/t-how-to.aspx

Ci sono tantissimi tutorial per creare castelli, fattorie, treni, slitte, navicelle spaziali, aerei…
tutti in dimensioni giganti!

Tags: No tags

10 Responses

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *