fiore di betz

Come creare fiori di pannolenci e feltro

Fiori di pannolenci multicolori, grandi e piccoli che siano sono sempre belli sia da vedere, che da creare. Oggi avrete l’imbarazzo della scelta, ho selezionato infatti tanti tutorial per creare i fiori pannolenci da usare come decoro per la casa, ma anche come accessorio per noi. Sotto ad ogni foto troverete il link collegato al suo tutorial.
Guardando questi progetti non vi viene voglia di iniziare a creare anche voi?

Fiori di pannolenci

Guarda anche la raccolta d’idee per creare tanti fiori con le tue mani

Partiamo dal primo tutorial, quello creato da Apple Lace, a me piace moltissimo per la sua semplicità, in un attimo possiamo avere tanto colore nei nostri vasi.

Lo troverete a questo link–> fiori di feltro

rose di pannolenci

Nel secondo tutorial trovate invece 3 modi diversi per fare le rose di pannolenci. Io le ho usate in vari progetti per San Valentino, come ad esempio il cestino profumatore o il porta lettera dell’innamorato.

Qui le spiegazioni–> rose di pannolenci

Nel terzo tutorial c’è l’albero con i fiori di pannolenci.

Per crearlo sono stati ritagliati tanti fiori a 4 petali usando sia del pannolenci bianco, che quello verde. Per velocizzare questa operazione è stata usata una taglierina speciale a macchina (vedi Bigshot). I fiori sono stati poi applicati con uno spillo ad una palla di polistirolo.

La palla successivamente è stata inserita in un vasetto ricoperto da fili d’erba finti, grazie ad uno stecchino di legno colorato con l’acrilico marrone.

Il tutorial proviene dal sito lollychops.com

1. Fiori blu e rosa
2. Fiori girandola
3. Fiore spilla
4. Fiore giallo

Vi suggerisco altri 4 tutorial, che ho visto nei siti americani, i primi tre sono perfetti per creare delle spille, l’ultimo per portare colore in casa!

 

Tag: Nessun tag

17 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *