castelli di carta per bambini

Castelli di carta per bambini

Cosa ne dite, se per gioco, costruissimo dei castelli di carta per bambini? scommetto che si unirebbero volentieri anche i papà in questo lavoretto con colla e forbici!

Ho trovato tante idee dove potete scaricare i modelli e mettervi subito al lavoro, scopriamole insieme!

Castelli di carta per bambini

Scopri altri giochi da costruire con i bambini!

Il castello di carta per bambini, da fare con il materiale di riciclo

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information


Il castello di carta super veloce!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information


Il castello con cartamodello da scaricare


Il castello formato da più parti

In questo sito potete trovare tutte le parti che vedete in queste foto per fare le varie strutture medioevali. I file (pdf) sono compressi per permettere un download più veloce.
Sempre nella stessa pagina troverete qualche indicazione per comporre le varie parti.


Libri con castelli medioevali

Che bello il medioevo, quando sfoglio un libro di storia mi soffermo sempre sulle foto dei castelli, con le loro torri e fortificazioni sono un’attrazione per grandi e piccini. Da piccola, ho avuto modo, nei viaggi che facevo con i miei genitori, di vedere qualche castello. Apparivano maestosi e affascinanti, così bui e misteriosi in cui erano racchiuse delle storie fantastiche.

La mia curiosità mi ha portata anni più tardi a studiare e a preparare esami proprio in storia medioevale. Dall’economia, all’arte medioevale, questo periodo storico l’ho studiato in lungo e in largo, ma ancora oggi ci sono tante cose che ignoro e che scopro leggendo.

A volte sento tanti bimbi che non amano studiare la storia e questo mi rattrista moltissimo, penso che spetti a noi genitori il compito di educarli e farli divertire.
In libreria ci sono dei bellissimi libri Pop-up dove ogni pagina riserva una piccola meraviglia 3D.
Libri di castelli dove oltre a leggere si può anche giocare e sognare.

 

Tag: Nessun tag

4 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *