Il blog Candy o Giveaway

Cos’è un blog Candy o Giveaway?
Un blog Candy o Giveaway è un concorso indetto da un blogger dove viene messa in palio una piccola creazione.
Ci sono vari premi: c’è chi offre una copia del proprio libro, chi un pupazzo, chi un oggetto decorato, altri invece preferiscono non rivelare il premio e lasciare che sia una sopresa per il vincitore.
Di solito il blog Candy è molto apprezzato, infatti è difficile non lasciarsi tentare da questi piccoli concorsi, si partecipa per il premio oppure anche per il solo gusto di vincere qualcosa.
Non è però solo un concorso, attraverso un blog candy infatti si possono fare nuove amicizie, conoscere altri blogger e sapere se il proprio blog è apprezzato.

Le regole:
Tutti possono partecipare, di solito il regolamento è sempre lo stesso, per vincere occorre per prima cosa lasciare un commento per far sapere che si partecipa.
Si deve poi creare nel proprio blog un post dove dovrà comparire il link al blog Candy, oppure in alternativa si può mettere l’immagine del blog candy ben visibile nel blog.

L’estrazione:
Ci sono due tipi di estrazioni: quella manuale e quella fatta attraverso un programma.
Per l’estrazione manuale di solito si fa partecipare i familiari, ma anche il proprio micio va bene, se è disposto a collaborare..

Cosa fare se si vince:
Se si è il fortunato vincitore, si dovrà comunicare, al blogger che ha indetto il concorso, il proprio nominativo e il proprio indirizzo per far si che possa essere spedito al più presto.

Tag: Nessun tag

6 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *