Decorazioni di Natale con le foto: scopri come si fanno!

Perché comprare le decorazioni per l’albero se poi ci divertiamo tanto a crearle con le nostre mani?
Tutti possiamo realizzare delle piccole opere d’arte e personalizzare la nostra casa come piace più a noi. Non servono neppure tanti materiali costosi, perché possiamo creare con quello che abbiamo già in casa, riciclando carta, nastrini. Oggi scopriremo come fare le decorazioni di Natale con le foto dei bambini!

Con un pizzico di fantasia, si può tutto.

Con questo post vorrei dare il benvenuto a mamma Elisa che ha realizzato per la sua famiglia delle palline davvero uniche per il suo albero.

Decorazioni di Natale con le foto

Materiali

  • immagini di Natale
  • foto dei bambini
  • cartoncini A4
  • penne glitter
  • ago e filo
  • nastrini e fili per appenderle

Ecco come ha fatto per realizzarle:

Ho cercato e scaricato nel web delle immagini di palle di Natale da stampare. Per chi ha dei bimbi piccoli, ci sono anche quelle in bianco e nero da far colorare. Ho personalizzato le immagini con i colori del mio albero (ovviamente questo passaggio non è indispensabile). Ho scelto le foto dei miei bambini, le ho ritagliate con photoshop a forma di cerchio e le ho ridimensionate in modo che fossero più piccole della palla. Ho inserito le foto nel centro delle palline di Natale e ho stampato il tutto su cartoncini A4 (va benissimo la carta fotografica matt). Ho ripassato il contorno della palla con i glitter colorati, fatto asciugare bene e ritagliati. Ultimo tocco con ago e filo: le ho bucate e appese (io ho usato del filo di rame ricavato da vecchi cavi elettrici).

Perché non copiarle..io ormai ho fatto le mie decorazioni in feltro, ma l’anno prossimo la copierò di sicuro!
Bravissima Elisa!!

4 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *