torta di pannolini fai da te

Torta di pannolini fai da te

Grazie alla segnalazione di una mamma (Vivian) ho scoperto che in America è usanza regalare ai bimbi appena nati una torta fatta di pannolini. Che bella idea e anche utile!
Perché non farla anche noi? da tempo ero alla ricerca di un regalo diverso per una coppia di genitori che avrà un bimbo a novembre, questo mi sembra un regalo quantomeno originale e insolito.

La torta si può fare sia con i pannolini lavabili che con i pannolini usa e getta, in questo link potete vedere la torta fatta con dei prefolds, mentre nel video che metto qui sotto, la torta è fatta con pannolini usa e getta.

Torta di pannolini fai da te

Il materiale che si usa per comporre queste torte è estremamente facile da reperire:

  • pannolini (ovviamente);
  • elastici di diverse misure;
  • un paio di biberon grandi;
  • coccarde e nastri multicolori;
  • peluche o fiori per la decorazione finale;
  • base di cartone da torte oppure si può usare una base alza torta tipo quella venduta all’ikea (trevlig 8,99 euro);

Si parte con l’arrotolare su se stesso ogni pannolino e lo si avvolge poi con un elastico.

Dopo averne arrotolati un bel numero si uniscono insieme con un elastico più grande. Si devono creare tre gruppi di diversa misura, in modo da poterli mettere uno sull’altro come degli strati di torta. Come decoro si aggiunge un nastro che va anche a nascondere l’inestetico elastico e anche delle ghirlande colorate di carta crespa. In cima si può aggiungere un accessorio, come ad esempio un bel bavaglino, oppure un peluche come viene mostrato nel video. Infine si portano tutti gli strati di pannolini su un alzata per torte.

Guardate anche come fare un baby bouquet con i vestitini e i piccoli accessori, è un’altra idea molto carina per la nascita.

8 Responses

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *