Top ten dei libri del mio piccolino

  1. Dalla finestra… ,edizione La coccinella , i bùcoli mi piace perchè è un libro piccolo, riesco a tenerlo in mano, le pagine sono cartonate e hanno la spirale. Ogni pagina ha anche un foro quadrato dove io posso inserire i miei ditini. Piace alla mia mamma perchè lo può mettere nella sua borsa e portarlo con me nei miei viaggi.
  2. Il mio primo libro degli orsetti, edizione Parragon mi piace perchè riesco a girare bene le pagine, è cartonato e molto colorato. Mi diverte vedere gli orsetti e sentire le loro storie.
  3. E poi mi addormento! ,collana proprio come me! ,edizione La coccinella mi piace perchè è molto colorato, vedo le espressioni degli animaletti che cambiano, le pagine si aprono verso l’interno e le guardo talmente tanto che oramai questo libretto sembra già vecchio.
  4. Uffa… non mi va! , collana proprio come me!, edizione La coccinella mi piace perchè ci sono tanti animaletti che fanno i capricci per fare il bagno, per mangiare.. proprio come me! Lo porto sempre alla mamma e al papà per farmelo leggere, loro ormai lo sanno a memoria e anche se io giro le pagine continuano a leggermelo.
  5. Giglio il coniglio, tondo come…, edizioni Larus mi piace perchè è grande con tante pagine coloratissime. Ogni pagina ha un buchino tondo che io uso per infilarci la mia manina e girarla meglio.
  6. Animali di casa, edizioni El mi piace perchè è di stoffa, ci sono tanti animaletti che hanno code, orecchie che posso toccare e tirare. Posso mettere il libro in bocca e posso anche portarmelo a nanna. Piace alla mia mamma perchè lo mette nella lavatrice e me lo fa trovare pulito!
  7. Cappucceto Rosso, La Coccinella mi piace perchè c’è il lupo che io indico con il mio ditino, la mamma mi legge spesso questa favola e io rido quando mi fa la vocina del lupo travestito da nonna.
  8. Pimpa e… la mela volante, i cubetti, Franco Panini mi piace perchè è una favola lunga che la mamma mi legge quando siamo in macchina. Posso tenere il libro in mano perchè è piccolo. Mi piace vedere il cane Pimpa che corre nei prati.
  9. La torta scomparsa, Mosaico mi piace perchè è una storia in rima e mi diverto nel guardare le illustrazioni piene di animaletti.
  10. Mamma, che Paura! collana Proprio come me! edizioni La Coccinella mi piace perchè ci sono tanti animaletti impauriti, la mamma e il papà mi fanno le vocine del topino, della pecorina che hanno paura e io rido tanto!
Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *