Cucinare insieme è divertente e unisce tutta la famiglia!

fragole

Sabato scorso, nella bella cornice di Desenzano del Garda, sono stata ospite di Cameo per un evento dolcissimo, dove le famiglie hanno messo le “mani in pasta” tutte insieme in cucina.

lago-e-monti-desenzano

DolceCasa Cameo è il luogo che ci ha accolto, un posto dedicato a tutti coloro che vogliono fare non solo un’esperienza di cucina, guidati dai maestri pasticcieri, ma anche passare qualche ora in spensieratezza; è un luogo accogliente, annesso all’azienda, creato appositamente per tutti i suoi consumatori, qui possono venire scuole (gratuitamente), gruppi, famiglie e appassionati di cucina.
So che alle scuole viene dedicato un programma speciale, pensato e diversificato per i due cicli della primaria e se vi può interessare vi invito a visionare il tutto nel sito di Cameo e prenotare una visita.

dolcecasa-cameo

Io con altre famiglie ho partecipato al corso di cucina e abbiamo creato delle tortine “frutta in crumble”, conosciute anche come tortine sbrisolone.
Nella foto potete vedere il tavolo con le postazioni, appositamente poi abbassato in modo che tutti i bimbi potessero arrivare al piano di lavoro.
E’ stato un momento davvero divertente quello in cui i bambini hanno potuto loro mescolare, tagliare i pezzetti di frutta e impastare. C’è stato chi si è mangiato l’impasto, chi ha preferito dare un tocco di creatività alla ricetta (vi lascio immaginare il come) 😀 ma alla fine tutti sono riusciti a completare la ricetta e cosa più importante l’hanno fatto con mamma e papà.

Cosa mi porto a casa da questo evento? che cucinare insieme è un modo per stare in famiglia, divertirsi e creare un legame profondo con i nostri cari. La vita ci porta ad avere sempre meno tempo da dedicare a chi amiamo, per cui sì, a volte dobbiamo essere creativi e inventare nuovi momenti per stare insieme, come quello del cucinare! ^_^

colori-cameo

Se hai voglia di vedere il mio video in cui ti racconto questa avventura da Cameo, sappi che troverai anche la ricetta con le tortine sbrisolone!
Io l’ho rifatta a casa con i bambini ed è venuta benissimo (ho avuto un buon maestro che me l’ha insegnata e lo ringrazio)!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Le ricette del cuore

Ognuno di noi ama qualche piatto in particolare, perché gli ricorda momenti legati all’infanzia, oppure a un giorno speciale o a una persona che ce lo cucinava. I cibi dell’infanzia sono cibi che consolano, sono momenti di gioia, li cerchiamo e se qualcuno ce li cucina conquista il nostro cuore!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *