LA FIERA IN BREVE leggi di più
QUANDO SI SVOLGERÀ

dal 18 al 21 ottobre 2012

DOVE SI SVOLGERÀ

La fiera di Vicenza è in Viale della Oreficeria numero 16, a 400 metri dal casello Vicenza Ovest dell’Autostrada A4 Venezia – Milano. (MAPPA)

Per chi arriva in treno dalla stazione centrale è previsto un servizio di bus navetta gratuito (sia per l’andata che per il ritorno).

COSTO BIGLIETTO

Il biglietto d’ingresso intero costa 11 euro, quello ridotto 9 euro o 8 euro (prezzi aggiornati edizione autunno 2012).

Per i gruppi e per entrare più giorni alla manifestazione, è possibile usufruire di ulteriori sconti.

COSA C’È DI UNICO

La peculiarità di Abilmente sono gli spazi dedicati agli Atelier, punti dove è possibile approfondire arti e tecniche creative. Ogni Atelier ospita creativi di prestigio, che presentano non solo le loro creazioni, ma insegnano anche tecniche di lavorazione, dando prova concreta della loro maestria.

Nelle edizioni passate ho avuto modo di presentare alcuni di questi ricchi Atelier, qui di seguito potrete leggere le mie impressioni:
Autunno 2009: Gli Atelier esposti
Primavera 2010: Decortrend, Le tinte naturali, Intrecci creativi, Bijou e accessori di moda
Autunno 2010: Atelier del feltro, Atelier del riciclo
Primavera 2011: Il crochet di Luisa de Santi, Gli ecogioielli di Cristina Sperotto, Aggregazioni di bottoni: i gioielli di Chiara Trentin, Mostra Atelier del patchwork dedicata al 150°, Atelier viaggio nel colore, Idee romantiche per la tavola di San Valentino
Autunno 2011: L’Atelier oltre il cucito, Le meravigliose creazioni ad uncinetto di Ilaria
Primavera 2012: Abiti vintage e collezione di tessuti, Francesca Lorenz: gioielli nati dal riciclo a impatto zero!La mostra Enchevêtrement di Quilt, Sugar Art & Cake Design, Lo Shibori: la tintura giapponese del tessuto presentata da Tintura Naturale, Il patchwork in mostra, L’Atelier Bernina: tanti abiti e cuscini decorati!, Idee per la decorazione della casa nell’Atelier Home Decor, I gioielli-albero di Ana Basoc, Abiti romantici ed ecologici per il matrimonio, ecco le proposte delle creative in fiera!, Centrini e filati colorati compongono gli abiti da sposa ideati da Luisa De Santi, Idee per una sposa eco-friendly pensate da Cristina Sperotto, Nuova vita agli oggetti e tanto colore nell’Atelier Stamperia by Box

 

ANTICIPAZIONI DELLE CREATIVE PRESENTI IN FIERA

pagina in costruzione

MERITANO UNA VISITA …

Vi presento in anteprima le novità che troverete negli stand: espositore per espositore vi anticipo cosa non potete assolutamente perdervi: ho stuzzicato la vostra curiosità? continuate a leggere! in costruzione

COSA HANNO RISERVATO LE PRECEDENTI EDIZIONI

Durante le mie visite in fiera ho avuto modo di incontrare e intervistare alcuni stand, grazie alla loro gentilissima disponibilità.
Ho potuto quindi recensire le loro attività e dar modo di farli conoscere ai miei lettori.
Volete conoscerli anche voi? Leggete qui.
Molti di questi stand potrebbero essere presenti anche nella prossima edizione!

PER ALTRE INFORMAZIONI

Tel. +39 0444 969111
Fax +39 0444 969000
e-mail: abilmente@vicenzafiera.it
sito web


La fiera Abilmente è una delle più grandi del nord Italia, si svolge a Vicenza in due edizioni: primavera e autunno.

Espositori e atelier animano uno spazio espositivo importante, in cui il visitatore viene intrattenuto tra suggestivi colori delle mostre e proposte creative.

Abilmente edizione primavera 2010

Vi è inoltre la presenza di espositori stranieri, che importano idee originali e materiali praticamente introvabili nei nostri negozi italiani (specialmente le stoffe). Nelle scorse edizioni ci sono stati stand provenienti da tutta Europa (Francia, Inghilterra, Germania, Spagna), ma anche dal Giappone!! Molto apprezzato dai visitatori è stato lo stand di Michael Powell, che si è reso disponibile anche per autografare i suoi schemi a chi ne faceva richiesta.