Intervista ai creativi: Lisa di Piccolecose

– Intervista a Piccolecose –

Ciao!! buon mercoledì. Oggi intervisto Lisa, bravissima crafter che domani ci regalerà un tutorial ci cucito splendido.

Chi viene a conoscerla? 

Intervista a Lisa di Piccolecose

1. Parlaci un po’ della tua creatività e di come è iniziata la tua passione per il cucito.

La mia passione per il cucito nasce da bambina, quando, con le mie sorelle, eravamo solite osservare curiose nostra mamma cucire abiti con la sua vecchia Singer a pedali. Con gli scampoli di tessuto avanzato ci divertivamo a cucire piccoli abiti per le nostre bambole e, non capitava di rado, di improvvisare vere e proprie sfilate di moda!
Quando, molti anni dopo, ho aperto il mio blog “Piccolecose”, ho iniziato a cucire e pubblicare i miei primi veri “esperimenti” di cucito creativo. Subito dopo è nata una mia personale linea handmade che è cresciuta nel tempo: oggetti per la casa, bambole e pupazzi, cuscini e giostrine per le camerette dei bambini. Oggi mi dedico soprattutto alla creazione di accessori come borse, pochette, ma anche di ritratti e bijoux di legno che amo personalizzare con le mie grafiche e i miei disegni. Ma non ho abbandonato la mia passione per le bambole e spesso mi capita di realizzarne per altre creative e ispirate alle loro illustrazioni.

2. Parlaci del tessuto che hai scelto nello shop di The color soup: che progetto creerai e condividerai con noi?

Quando ho scoperto che sul sito di The color soup era possibile creare dei tessuti personalizzati con le proprie grafiche, ho pensato che sarebbe stato divertente far riprodurre uno dei miei acquerelli sul tessuto e che sarebbe stato perfetto per il progetto che avevo in mente: realizzare un abito floreale da indossare sia di giorno che di sera per un aperitivo sulla spiaggia.

3. Hai un sogno nel cassetto da raccontarci?

Avere un laboratorio tutto mio in cui poter cucire e dipingere senza distrazioni. E dato che sognare è sempre concesso, sono indecisa se costruirmi una casetta sull’albero o in riva al mare, ma forse mi accontenterei anche di un vecchio capanno immerso tra profumati e colorati campi di lavanda…

 

4. Dove possiamo vedere le tue creazioni?

shop: www.etsy.com/it/shop/PiccolecoseHandmade
blog: www.piccolecose-handmade.com
Instagram: piccolecose.handmade
Facebook : Piccolecose handmade

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *