Intervista ai creativi: Barbara di Speedy Creativa

– Conosciamo Speedy Creativa!-

Domani inizierà il nostro appuntamento settimanale con i progetti di uncinetto e feltro, le nostre bravissime partecipanti al creative team ci terranno compagnia durante l’estate con i loro tutorial. Sono ben 6 le creative che hanno aderito a questa iniziativa e le conosceremo insieme in questa avventura attraverso creazioni e interviste! La prima creativa che vado ad intervistare oggi è Barbara, in arte Speedy Creativa.

Barbara ci insegnerà come utilizzare il feltro e pannolenci, per creare due decori da utilizzare per la nostra casa di montagna.

Se penso al feltro non posso che associarlo a Barbara, è stata sempre un punto di riferimento per tutto il web e ora sono davvero onorata di poter ospitare qui in Pane, amore e creatività le sue creazioni!

Intervista a Barbara – Speedy Creativa

1. Parlaci un po’ della tua creatività e di come è iniziata la tua passione per il feltro.

Sin da bambina sono sempre stata una curiosa esploratrice di tutto ciò che poteva essere tagliato, cucito o disegnato . I miei genitori avevano una ditta di confezioni e sono cresciuta tra macchine da cucire,forbici, stoffe e bottoni. Ho imparato molto presto a cucire e ad utilizzare tutti i ritagli di stoffa per i miei “esperimenti”!  Da qui è nata anche la mia passione per il riciclo. La mia curiosità mi ha portata a sperimentare diverse tecniche creative e gli studi da maestra elementare mi hanno portato a creare per e con i bambini. Il feltro è il mio materiale preferito, è morbido, facile da usare e si presta a tantissime attività. Io lo uso per creare bomboniere e decorazioni, ma cerco anche di non buttare nessun ritaglio perché può sempre essere riciclato creativamente in tantissimi progetti!

2. Che materiali hai scelto nello shop di Ophelia Italy? Parlaci dei progetti che creerai e condividerai con noi.

Mi sono innamorata di un panno a disegni in stile tirolese! Ho scelto colori tipici della montagna a cui ho abbinato del feltro in tinta unita. I progetti che ho scelto per i miei tutorial, a questo punto avrete intuito, parlano proprio di montagna! Ho pensato a delle bamboline profumate e a delle casette-baite che potranno essere usate per varie decorazioni.

3. Hai un sogno nel cassetto che puoi raccontarci?

Ho un’intera cassettiera!  Ve ne racconto qualcuno:

Uno dei miei sogni è imparare ad usare meglio la macchina fotografica, perché la fotografia è sempre stata una mia grande passione e mi piacerebbe anche frequentare un corso di disegno.

E vorrei anche riuscire a sistemare in modo professionale il mio blog Speedy Creativa, in modo che diventi non solo una vetrina ma anche una risorsa per chi cerca tutorial per il riciclo creativo e per la creatività con i bambini.

4. Dove possiamo vedere le tue creazioni? (link a blog/pagina facebook/negozio, etc)

Il mio blog : http://www.speedycreativa.com/

La mia pagina facebook : https://www.facebook.com/SpeedyCreativa-120949964582050/

Il mio profilo instagram: https://www.instagram.com/barbaraspeedy/

La mia pagina di Pinterest : https://it.pinterest.com/barbaraspeedy/

Ho appena aperto anche una canale You Tube, una nuova risorsa da esplorare anche se per ora è ancora un po’ spoglio: https://www.youtube.com/channel/UCJOCmdVv68r8R1KZNgTTnYg

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *