Aspettando Abilmente 2015: intervista ad Anna di Paunnet, creativa del cucito

Anna di Paunnet

Giovedì inizierà a Vicenza la fiera della creatività Abilmente (15-18 ottobre 2015), noi creative siamo curiosissime di scoprire cosa ci riserverà questa edizione autunnale! Nell’attesa ho chiesto ad Anna di Paunnet, creativa che potrete incontrare nell’atelier Moda Fai da Te e del Cartamodello, di raccontarci qualcosa di lei e di quello che ci porterà in fiera! 

Intervista ad Anna di Paunnet

1. Ciao Anna, grazie per il tempo che ci dedichi a pochi giorni dalla fiera!
Ho letto nel tuo blog, che per te il cucito è una grande passione, com’è nata? è una cosa innata o in un qualche modo ti è stata trasmessa da bambina?

Mia madre e la mia nonna paterna sono entrambe sarte, perciò sono stata circondata dal cucito fin da bambina! Quando ero piccola, ho imparato a tenere in mano ago e filo e fare qualche lavoretto, ma la vera passione è nata intorno ai 18-20 anni, quando ho chiesto a mia madre di confezionarmi qualche capo e ho iniziato a partecipare alla creazione. Piano piano sono diventata autonoma e mi sono veramente innamorata del cucito. Nel 2011 ho aperto un blog, Paunnet, per farmi delle amiche sartine in tutto il mondo e infine nel 2013 ho iniziato a frequentare un corso professionale da modellista.

2. Cosa ci mostrerai ad Abilmente?

Ad Abilmente sarò nell’Atelier Moda Fai da Te e del Cartamodello, a mostrare come si usano i cartamodelli commerciali per creare capi d’abbigliamento. Con me ci saranno le designer del marchio Named, Liesl Gibson di Oliver & S, Liesl + Co e Lisette, Nicoletta di Di Nuvole Di Cuori e le splendide blogger Silvia di Sewing Princess e Sasha of Fruits, Flowers & Clouds. Oltre che a venirci a trovare al padiglione 6, potete anche partecipare a un incontro che abbiamo organizzato (più dettagli qui), una bella occasione per conoscerci e chiacchierare di cucito tutte insieme.

Paunnet - cucito creativo

3. Dove possiamo trovare le tue creazioni, hai uno shop?

Ho un negozio Etsy, che però è fermo da parecchio tempo. Potete seguire quello che combino sul mio blog, sulla mia pagina Facebook o Instagram, e il 5 novembre uscirà il mio libro “Il manuale del cucito”, edito da Gribaudo, con 20 progetti per principianti.

4. Una piccola curiosità da “creativi”: com’è la tua craft room?

Purtroppo al momento la mia craft room è la mia camera da letto, ed è piccola e incasinatissima! Presto mi trasferirò col mio ragazzo e avrò ben due stanze in cui potrò mettere su un piccolo laboratorio… Non vedo l’ora!

La fiera Abilmente

Ti sei perso le scorse edizioni della fiera?

Qui troverai tutti i miei articoli e interviste ai creativi!

http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/abilmente/

Enjoy! ^_^

Novità! è stato pubblicato il libro di Anna, “Il manuale del cucito”

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *