Acqua aromatizzata alla pesca e melone

acqua-aromatizzata-alla-pesca-blog1

Il caldo è arrivato con tutta la sua prepotenza estiva e superare questi lunghi pomeriggi non è per niente semplice, se difronte a te non hai la brezza del mare a rinfrescarti.

I bambini con la loro piscina si divertono a più non posso, a loro bastano due bracciate nell’acqua riscaldata dal sole per ritrovare tutta la loro energia. Io però che me ne devo stare lì a sorvegliarli, di energia a fine giornata me ne resta ben poca. Così mi consolo sorseggiando ogni tanto un bicchiere di acqua aromatizzata. Avete mai provato a farla in casa? E’ davvero molto semplice, si può usare frutta di stagione (ma anche verdura), la si taglia a pezzetti e la si lascia a macerare per alcune ore in acqua. La bevanda che ne esce è rinfrescante, dolce e più leggera di un succo di frutta. Assolutamente da provare!

In questo post vi lascio con la mia personale ricetta,  un acqua aromatizzata con pesca, melone, limone e menta. Spero vi piaccia!

Ricetta per l’acqua aromatizzata alla pesca

Cosa vi serve

1 litro d’acqua
1 pesca
1 limone
1 fetta di melone
2-3 rametti di menta
ghiaccio a piacere
1 caraffa capiente

acqua-aromatizzata-alla-pesca-blog2

Togliete la buccia alla pesca e poi tagliatela in piccoli pezzi.
Tagliate anche la fetta di melone e aggiungetela insieme alla pesca nella caraffa.
Prendete il limone, lavate bene la sua superficie e poi tagliatelo in tante fettine sottili.
Lavate infine le foglie di menta e inseritele con il limone nella caraffa.
Aggiungete un litro d’acqua e con un lungo cucchiaio picchiettate limone e frutta in modo che rilascino il loro succo. Mettete poi tutto in frigo per alcune ore.
Quando verrà il momento di servire l’acqua aromatizzata, aggiungete qualche cubetto di ghiaccio.

acqua-aromatizzata-alla-pesca-blog3

Ed ecco qui la mia acqua rinfrescante, per superare questo caldo pomeriggio!

Per altre ricettine veloci come queste guardate anche l’idea di Elisabetta con la sua acqua di fragole, pesca e menta (qui) e di Alessandra (qui)

Guarda anche la ricetta per fare un cocktail analcolico di frutta: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2012/06/come-si-fa-il-cocktail-analcolico-di-frutta/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *