Giochi creativi: gli Elasticolor

elastic-color-2

Conoscete gli Elasticolor? sono elastici colorati e sono di gran moda per creare collane, bracciali e tantissimi oggetti. Tra i bambini, ma anche tra i ragazzi, sono un materiale piacevole con cui creare, sono coloratissimi e si prestano per essere usati in vari modi: dall’intreccio manuale a quello con l’ausilio di un telaio o un uncinetto.  

Gli Elasticolor sono prodotti dall’azienda Nice Group, che ne garantisce la sicurezza, l’atossicità e la conformità a tutte le norme europee sulla sicurezza. Possono essere usati quindi senza alcun timore dai nostri bambini!

In questa settimana ho avuto modo di provare un set completo composto da telaio, elastici e perline. Una ricca valigetta con cui ho potuto divertirmi, insieme ai miei bambini,  a creare un po’ di tutto: dal braccialetto a catenella con perline, ai piccoli fiori.

elastic-color-valigetta2

Nella mia valigetta ci sono circa 2400 elastici divisi per scomparti, insieme a 250 perline assortite per forma e colore.

Oltre a questi due materiali c’è anche un telaio a 3 stecche, 2 uncinetti, 50 clip per la chiusura dei braccialetti e 1 fascicolo con le istruzioni dettagliate.

Ecco qui sotto il contenuto, con la valigetta aperta.

elastic-color-contenuto-valigetta2

Mettersi al lavoro è stato semplice, le istruzioni sono chiare, come nei foto tutorial a cui siamo abituate.

Se volete però sono presenti anche i video tutorial con le istruzioni base e altre proposte creative, li troverete nel canale youtube dell’azienda: http://www.youtube.com/NiceGroupItaly

elastic-color-istruzioni2

Questo gioco è adatto per bambini dagli 8 anni in su, ma diverte moltissimo anche le mamme! 😉

Dove li vendono: 

Troverete in vendita gli Elasticolor nei negozi, nelle edicole, nelle catene di giocattoli e nei centri commerciali.

Qui nel web li potete acquistare anche tramite Amazon.

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Il portachiavi

portachiavi-elasticolor-lavoretti_festa_della_mamma

Il prossimo lunedì vorrei condividere con voi il mio primo progetto per fare un portachiavi con gli Elasticolor, un lavoretto semplice da creare con elastici e un uncinetto.

Cosa ne dite, può essere un regalo creativo per la festa della mamma? 😉 spero vi piacerà!

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *