Intervista a Edoardo Maria Maggiolo, creativo presente nell’Atelier sposa creativa ad Abilmente

creazione abito sposa - edoardo maria maggiolo

Quest’anno alla fiera della creatività di Vicenza, Abilmente, nell’Atelier dedicato alla sposa creativa, troveremo creazioni raffinatissime.

Tra i creativi che parteciperanno in questo spazio dedicato al giorno del matrimonio, ci sarà anche Edoardo Maria Maggiolo, che ha scelto come tema quello di Maria Antonietta 3.0 ed è proprio a questa sovrana che si ispireranno le sue creazioni. Scenografie e tutto ciò che ruota attorno al matrimonio, verrà personalizzato secondo i gusti e i materiali scelti da Edoardo per quest’occasione.

Oggi qui in Pane, amore e creatività, in attesa che inizi la fiera (26-1 marzo Vicenza) ho il piacere di presentarvelo con una mini intervista! 

Intervista a Edoardo Maria Maggiolo

Ciao Edoardo, innanzitutto ti ringrazio per il tempo che ci stai dedicando, oramai manca poco alla fiera! Siamo curiose di scoprire quello che ci riserverai, quali creazioni porterai ad Abilmente?

Sto lavorando all’allestimento già da tempo. Il tema sarà “Maria Antonietta 3.0”. Voglio ricreare l’ambiente in cui lei amava rifugiarsi, attualizzando lo stile e inserendo la tendenza per il matrimonio 2015 natural style.

creazione edoardo maria maggiolo

Quando crei cerchi ispirazione o ti lasci guidare dal materiale che hai a disposizione? c’è uno strumento con cui lavori o un materiale che preferisci rispetto ad altri?

Normalmente è l’insieme delle due situazioni. Non c’è una regola fissa, qualsiasi cosa può ispirarmi.
Per quanto riguarda i materiali la mia curiosità mi porta a sperimentarne diversi. Ciò che più mi piace fare è decontestualizzarli.

Parlaci del luogo dove nascono le tue creazioni, com’è la tua stanza creativa?

Sin da piccolo ho “usato” tutti gli spazi che riuscivo ad occupare: la mia camera, il garage del nonno, il laboratorio della mamma.
Da poco ho uno spazio tutto mio. Ho terminato di portare tutto il mio materiale e mi sa che è già piccolo!

edoardo maria maggiolo
Edoardo Maria Maggiolo

Per chi non potrà conoscerti in fiera è possibile vedere anche in un altra sede le tue creazioni?

Sto allestendo un piccolo show-room, e a breve sarà possibile acquistare on line la mia linea di componenti d’arredo, realizzati utilizzando materiale di riciclo.
Le mie creazioni sono inoltre visibili, ma anche acquistabili, presso ViArt temporary store sull’Artigianato Artistico, in Piazzetta delle Erbe a Vicenza.

Contatti

La  pagina facebook di Edoardo: www.facebbok.com/edoardomaria.maggiolo

Dove potrete trovare Edoardo in fiera

Edoardo sarà presente con le sue creazioni nell’Atelier della sposa creativa 

Per info: http://primavera.abilmente.org/

Leggi qui i miei articoli su Abilmente: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/fiere-creative/abilmente/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *