Il nostro primo cartone animato in stop motion

stop motion costruzioni duplo

In questi giorni ho a casa i miei bambini ammalati e visto che di tv, libri e giochi in scatola dopo un po’ non ne hanno più voglia, per passare un po’ il tempo insieme abbiamo creato un mini cartone animato.

Protagonisti di questo video sono la Sirenetta e il Principe, che d’improvviso prendono vita e tra un giro in barca e un ballo si divertono insieme.

In realtà questo video non è altro che una lunghissima sequenza di foto, sfogliandole una dopo l’altra sembrano si muovano, lo chiamano stop motion.

Questa attività un po’ mi ricorda quello che facevano da piccoli, quando disegnavamo e muovevamo velocemente i fogli. Lo facevate anche voi?

Il primo video è fatto e adesso già i figli si sono prenotati la mamma per il seguito: “Cenerentola, tutta la storia” e  “La tavola dei pompieri”.

Aiutooo!

Per chi vuol vedere cosa abbiamo fatto, qui sotto c’è il nostro cartone animato (tranquilli, dura pochissimo):

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

You are currently viewing a placeholder content from Default. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *