Vi presento le costruzioni Matto: costruzioni ecologiche per bambini, in terracotta.

matto costruzioni

Oggi ho l’occasione di parlarvi di un gioco ecologico e molto creativo: le costruzioni Matto.

Le costruzioni Matto sono molto diverse da quelle che siamo soliti trovare nei negozi, perché sono formate da mattoncini in terracotta e legno.

Sono senza colore e senza istruzioni, due caratteristiche che all’inizio vi faranno storcere forse il naso, ma che in realtà sono grandi amiche della creatività.

costruzioni ecologiche matto

Se non ci sono istruzioni come si fa a giocare? direte voi.

Si usa la fantasia! 😉

Ed è proprio la fantasia e la manualità che questo gioco aiuterà a sviluppare.

Alla fine non è importante creare dei super colossi di costruzioni, ma giocare e divertirsi.

Il bambino con i mattoncini Matto, ha proprio la possibilità di creare come piace più a lui, provando e riprovando, scoprendo tutti i possibili modi di impilare queste costruzioni, senza farle mai cadere.

Grazie anche a forme insolite, come il quadrato e il triangolo, può anche costruire dei personaggi, certi pezzi hanno pure gli occhi! 😉

matto7

Con gli elementi di base si possono creare delle case simili alle nostre, o a quelle degli antichi Romani, per giocare alle città del passato.

Non sarebbe bello giocare con i bimbi alla storia e ricreare con loro templi e abitazioni?

matto5

MATTO è un gioco nuovo e duraturo, perché i materiali che lo compongono sono veri, pesanti e derivati direttamente dalla nostra terra del Garda: non si rompono facilmente.
Sono tutti materiali naturali ed ecologici. Queste costruzioni sono un prodotto 100% made in Italy e completamente fatto a mano.

Dove vendono le costruzioni Matto

Le costruzioni Matto sono vendute online, in questo shop: http://www.matto250.it/

In queste mie foto vi ho mostrato il kit con 75 pezzi, contenuto nella pratica scatola di legno, ma nello shop potrete trovare anche kit con pezzi maggiori o venduti nei sacchetti.

Seguite Matto anche nella pagina facebook, per restare sempre aggiornati! https://www.facebook.com/mattocostruzioni/timeline

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *