zucche creative - idee

5 idee per creare delle zucche creative

Per la nostra raccolta d’idee a tema zucca sono arrivate tantissime proposte dalle blogger! Oggi vi segnalo ben 5 zucche creative in un questo post! C’è chi ha pensato di creare con la propria zucca una decorazione per Halloween, ma anche chi ne ha fatto un semplice decoro per l’autunno…perché la zucca è un frutto di questo periodo che si presta a moltissimi usi! 😉

Le idee delle blogger a tema zucca creativa

zucche creative - idee
1. La zucca insegna di Lallabel (link al progetto)

A me Halloween non piace ma se arrivano dei bimbi mascherati a chiedere dolcetti li accolgo volentieri. Ho pensato ad un cartello da appendere su cui scrivere un messaggio ai piccoli visitatori mascherati, realizzato con cartone ondulato, su cui ho ritagliato la sagoma della zucca e dipinta con vernice lavagna e glitter.
Comunque, oltre ad Halloween, può essere usato anche per messaggistica istantanea (quasi) in periodo autunnale!

2. La zucca creata con le patatine di mais, di Esther Mamma gioca (link al progetto)

Il lavoro che presento è molto semplice, anche perché la vera autrice è mia figlia maggiore di 5 anni e mezzo! Ma oltre a cose che io faccio per loro, di solito mi piace postare lavoretti fatti dalle mie figlie e dunque realmente alla portata di bambino.
Il materiale usato però è originale e forse in Italia non ancora tanto conosciuto…ma le possibilità che offre sono molte!
Quando ho parlato a mia figlia di questa iniziativa dunque, lei ha pensato subito alla zucca di Cenerentola. Così ha fatto un collage, realizzando la zucca con i cilindretti di mais, che sono facilissimi da usare:per unirli insieme non serve colla ma basta l’acqua! Poi vanno modellati con un po’ di fantasia. Nel post sul mio sito si trova anche un’ altra idea per un quadretto con questo materiale ed un tutorial per creare una torta di compleanno. Ciao e a presto!
Esther Mamma Gioca

3. Le zucche di Silvia, create con le retine (link al progetto)

Se conservate retine per gli alimenti o se potete recuperarle da amici e parenti allora … questo progetto autunnale o per Halloween fa per voi!
Arrotolando un po’ di retine di vario colore e tenendo come ultimo colore l’arancione, ho fissato la “palla” con filo beige cercando di formare degli spicchi e quindi dando una forma di zucca.
E per il picciolo??? Ho usato due tipi di retina verde, l’ho arrotolata su se stessa e cucita pure quella unendola alla zucca sottostante.
Composizione a vostro piacimento =)
Io ne ho ricavato una decorazione da appendere ma per vedere i vari passaggi vi consiglio il post con le foto (alcune un po’ … particolari )
BUONA CREATIVITA’ e un GRAZIE a Linda!!!

4. Le zucche decorate con il feltro di Barbara (link al progetto)

Zucche “vestite” con nastri e foglie di pannolenci e feltro

5. Gli Alchechengi zucche di Paola (link al progetto)

Ho trasformato le lanternine degli alchechengi in piccole zucche con un pennarello indelebile, poi le ho inanellate in un filo di lampadine a led. Buona Halloween a tutti i lettori di Linda!

Altre idee

Altre raccolte d’idee

Video tutorial

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *