come decorare le scatoline di cartone

3 modi per decorare le scatoline di cartone

Oggi condividerò con voi tre modi creativi per decorare le scatoline di cartone! Scoprili tutti!

Tutti sappiamo quanto è importante curare la confezione quando regaliamo o vendiamo qualcosa di fatto a mano.

La confezione è il nostro biglietto da visita, il modo in cui ci presentiamo ai nostri clienti. Vi è mai capitato di acquistare qualcosa solo per come era presentato l’oggetto? a me capita spessissimo, se c’è una confezione o una scatolina che mi piace l’acquisto a prescindere dal contenuto. Questo può fare la differenza per chi ha un suo negozio online, il cliente ritorna quando vede cura e personalizzazione, perché è questo che si aspetta da chi crea prodotti artigianali.

scatoline-di-cartone-per-ragali-fai-da-te

Creare da soli il proprio packaging non è per niente facile, soprattutto se creiamo oggetti di diversa dimensione o addirittura appartenenti a differenti categorie merceologiche.

SelfPackaging, azienda nata in Spagna e sponsor del mio sito, offre ai creativi e a chi vende oggetti handmade: confezioni, scatole e tutto l’occorrente per personalizzare il proprio packaging.

La cosa bella di questa azienda è che vende anche pochi pezzi alla volta, non è obbligatorio quindi fare grandi ordinativi di materiale che poi magari non useremo. Un altro punto a favore di SelfPackaging è senz’altro il pacco piatto che arriva a casa dopo l’ordine. Le scatoline vendute nel sito sono tutte da montare, perfette per chi ha poco spazio e vuol crearle solo quando ne ha bisogno (montarle è facilissimo). Terza cosa..non meno importante per noi che creiamo: potete richiedere un campione per vedere con i vostri occhi la confezione!

Come decorare le scatoline di cartone

La scatolina decorata con il tricotin e il feltro

scatola di cartone con caterinette di lana

La prima scatolina che vi presento l’ho decorata con lana e feltro.

Dopo aver realizzato delle lunghe caterinette con il tricotin le ho incollate alla mia scatolina, creando un prato e uno stelo per i fiori di feltro (il tutorial per i fiori è qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/02/tutorial-il-cuscino-di-noccioli-di-ciliegia-con-fiori-di-feltro/).

Ho pensato questa decorazione per chi vende prodotti realizzati con la lana. La scatolina (misura S) è abbastanza capiente per ospitare uno scaldacollo o ad esempio dei guanti.

Se sceglierete una taglia più grande della scatola, potrete inserirvi anche una sciarpa.

La scatolina decorata con perline e cartoncino

scatolina di cartone con perline

La seconda scatolina l’ho decorata con le perline a fusione (Pyssla di Ikea).

La decorazione è vivace e super colorata, perfetta per chi vende giocattoli e accessori per i bambini!

Troverete lo schema per realizzare torta e cupcake in questi due post: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/10/tutorial-biglietto-compleanno-torta/

http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/10/lo-schema-per-cupcake-pyssla-ikea/

scatoline decorate

La scatolina decorata con cartoncino e fustelle

La mia terza idea di decorazione è rivolta a chi ha bisogno di una confezione elegante.

Le scatoline vendute da SelfPackaging hanno finiture e colori differenti, questa ad esempio ha un effetto glitter, che la rende speciale.

Io l’ho usata per confezionare un’ipotetica bomboniera di matrimonio.

Il tutorial per creare questo decoro lo trovate qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2014/09/matrimonio-scatolina-per-la-bomboniera/

scatola_bomboniera_nozze_-_con_scenografia

Le scatoline che ho scelto per questo mio post le troverete vendute qui: http://selfpackaging.it/2215-scatola-pic-nic-77.html

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *