Idee veloci per decorare una festa con colori fluo

festa con colori fluo 1

Quest’estate sono di gran moda i colori fluo, ce li ritroviamo proposti nei negozi su vestiti e accessori, ma se invece li volessimo portare nelle nostre case per rallegrare una festa? Ecco che fortunatamente il web ci regala qualche idea estiva da realizzare con carta, acrilici e washi tape! In questo post condividerò con voi le mie ricerche e scopriremo insieme quali tecniche e materiali usare per decorare una festa con colori fluo!

Idee per una festa con colori fluo

Il lampadario di carta

lampadario di carta crespa

Nel sito fun.kyti.me c’è un tutorial perfetto per creare la struttura di un lampadario coloratissimo.

I materiali che vengono usati sono molto facili da reperire: si usa fil di ferro e tanta carta crespa. Il costo contenuto, la facilità di creazione e l’effetto scenografico sono punti che giocano a nostro favore per ricrearlo con le nostre mani.

I passaggi con gli step fotografici sono qui: http://fun.kyti.me/index.php/2012/03/neon-party-a-chandelier/

Scenografie fluo

backdrop fluo

Avete mai usato i nastri colorati washi tape? In commercio ve ne sono di tutti i tipi, anche in tinte fluo!

Io ne ho visti ad esempio da My Washi tape, Anabella ha uno shop fornitissimo con washi tape di varie dimensioni, per ricoprire anche spazi grandi.

La scenografia che vedete invece in foto è stata creata dal sito brit.co, un’intera parete più il pavimento sono stati ricoperti da metri e metri di washi tape, creando un disegno geometrico davvero sorprendente! Per noi rifarlo in casa sarebbe un po’ difficile, ma possiamo comunque prendere ispirazione e ad esempio ricoprire una tela da pittore. 😉

Qui troverete le foto di quest’opera d’arte: http://www.brit.co/diy-washi-wallpaper/

Ghirlande e bandierine

bandierine di carta crespa

Ghirlande e bandierine ad una festa non possono mai mancare! la carta qui ci viene in grande aiuto, con catenelle e sforbiciate si possono creare delle simpatiche decorazioni da appendere in terrazzo, nel gazebo…o sulle pareti di casa. Vista la leggerezza di queste creazioni per appenderle si possono usare anche i gommini riposizionabili nati per i poster.

La foto che vedete qui sopra è tratta da questo sito: http://www.sugarbeecrafts.com/2014/06/neon-party-decorations.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+SugarBee-CraftEdition+(Sugar+Bee+-+Craft+Edition)

Decorazioni per i tavoli

tavoli fluo

Fino ad ora abbiamo pensato a decorare pareti e soffitti, ma ad una festa anche il tavolo è importante abbia gli stessi elementi colorati!

Con spray e acrilici possiamo colorare bottigliette di vetro usate e pulite e pure gli steli dei calici (quelli in plastica).

Qualche idea carina la troverete nel sito: http://www.stylemepretty.com/living/2013/04/26/party-theme-neon-celebration/ e nel sito http://machemag.com/day-glo-to-go/ da cui proviene la foto d’anteprima (quella con le bottigliette)

Lavoretti per i bambini

collana con cannucce

E se alla festa ci sono pure dei bimbi? per tenerli impegnati possiamo creare delle collane di cannucce! Ritagliate prima voi le cannucce in piccoli pezzetti e poi fateli infilare ai bambini usando un cordoncino più spesso di un normale filo da cucito. Legate poi le estremità e la collana sarà pronta da indossare.

Questa è una mia creazione e il tutorial lo troverete da Funlab.

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *