Come fare una cornice per le foto, in stile principessa

cornice_per_le_foto_principessa_sofia_logo

Chi di noi non ha mai sognato da piccola di poter essere una principessa e vivere in un grande castello? Poter indossare abiti ampi e pieni di pizzi, avere un grande letto a baldacchino..sono tutti desideri che avremmo voluto si avverassero come per magia. Ma cosa sarebbe successo se questi desideri  si sarebbero davvero realizzati?

Nella serie animata Sofia la Principessa in onda su Disney Junior tutti i lunedì alle 19.30, per Sofia questo sogno si avvererà. Sofia è una bambina come tante che sogna di diventare una piccola principessa, ma nel suo mondo fiabesco Enchantia, questo succederà per davvero perché la sua mamma sposerà un re! La sua vita cambierà d’improvviso e si troverà a vivere la vita fantastica, ma anche caotica di un palazzo.

Ogni bambina è speciale e può considerarsi una piccola principessa come Sofia, anche senza avere abiti sfarzosi e una corona in testa! La bellezza è dentro ognuna di loro, sta a noi mamme aiutarle a vederla! La creatività oggi ci potrà venire in aiuto per far sentire speciali le nostre figlie: realizzeremo con loro una cornice per le foto in stile principessa. La loro immagine sarà contornata da fiori, gemme e corona, diventando anche un bel decoro per la cameretta!

Una cornice per le foto da principessa!

Materiali

cartamodello cornice

cartamodello fiori

cartoncino A4 rosa

cartoncino a fiori

cartoncino glitter argento

forbice e matita

colla stick colla vinavil

gemma, nastrino rosa e perline

Come si fa

1. Scaricate il cartamodello della cornice a questo link, stampatelo e poi ritagliatelo: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/wp-content/uploads/2014/06/frame-princess_1.pdf cartamodello_cornice_principessa_taglio_ 2.Riportate il cartamodello sul cartoncino rosa, disegnandone il contorno con una matita. cartamodello_cornice_principessa_contorno 3. Ritagliate la cornice con una forbice. cornice_principessa_ritaglio 4. Disegnate la corona (ricavandola dal cartamodello) sul retro del cartoncino glitter e poi ritagliatela. 5. Incollate la corona argentata sul cartoncino della cornice. corona_glitterata 6. Scaricate il cartamodello con i fiori, ritagliatelo e poi riportatelo sul cartoncino colorato, disegnando il contorno di ogni fiore con la matita. 7. Ritagliate i fiori dal cartoncino. fiori_1 8. Fate un taglio a metà su ogni fiorellino. fiori_2 9. Mettete un pò di colla sul petalo, sovrapponete e poi chiudete il vostro fiore. fiori_3 fiori_4 fiori_5 10. Incollate nel centro di ogni fiore una perlina con la colla vinilica e aggiungete i fiorellini. fiori_6 fiori_7 11. Incollate sulla corona la gemma preziosa con la colla vinilica. diadema 12. Aggiungete nel retro il nastrino doppiato e fermatelo con un pezzo di cartoncino incollato. retro_cornice 13. La cornice ora è pronta, non resta che aggiungere la vostra foto!


I cartoncini usati per questo progetto provengono dallo shop PrettyKit

Cercate altri progetti in stile principessa?

Eccone qui alcuni: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/principessa/

vestiti della principessa - sofia

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *