mangiatoia per uccellini

La mangiatoia per gli uccellini

Le belle giornate ci invitano a passare più tempo all’aria aperta, perché allora non intrattenere i nostri bambini con dei lavoretti che riguardano la natura?

Ho creato una mini mangiatoia per gli uccellini, usando un materiale creativo adatto ai bambini: con stecchini di legno e un po’ di colla è stato veramente semplice realizzarla.

La volete fare anche voi?

La mangiatoia per gli uccellini

mangiatoia per uccellini

Per creare la mangiatoia per gli uccellini avrete bisogno di stecchini di legno naturali o colorati, colla vinilica e fil di ferro.

Per prima cosa allineate 8 stecchini di legno in verticale, poi aggiungete 2 stecchini in orizzontale alla base e in alto incollandoli con la colla vinilica.

Aggiungete poi altri due stecchini in verticale, il primo all’estremità di sinistra degli stecchini allineati e il secondo all’estremità di destra. Dovranno poggiare con la punta sui due stecchini precedenti e andranno a creare le pareti dello svuotatasche.

Procedete quindi ad aggiungere via via stecchini sopra, sotto, a sinistra e a destra. Prima di incollare l’ultimo “giro di pareti” incollate uno stecchino in modo che sporga dalla mangiatoia. (vedi foto)

Servirà agli uccellini per poggiarsi quando si nutriranno dalla mangiatoia.

Legate poi un fil di ferro ai quattro angoli della mangiatoia e legateli insieme nel centro. Usate il filo per poter appendere la mangiatoia all’albero.

Dove si comprano gli stecchini colorati

Per realizzare questo progetto potrete usare sia stecchini di legno del gelato puliti e colorati per l’occasione, ma anche stecchini già pronti come quelli venduti in Amazon.

Se vuoi comprarli li trovi qui: https://amzn.to/2Hh7eh9

Altri progetti con gli stecchini

Con gli stecchini potrete realizzare anche altri lavoretti.

Ecco qualche esempio da copiare:

Il portacellulare con foto

Lo scrigno


Lo svuotatasche per il papà

La ghirlanda di Natale

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Altri lavoretti da fare insieme ai bambini li troverete raccolti qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/bambini/attivita-con-i-bambini/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *