cornice di primavera

Un’idea per decorare una cornice per Pasqua

Da poco ho acquistato un colore acrilico che adoro: il verde menta! Dopo aver decorato una delle mie scatoline primaverili (vedi qui il tutorial) con questa pittura, oggi vi presento la mia cornice per Pasqua. E’ una cornice in mdf (cartone) che ho colorato e decorato nei toni primaverili. Per personalizzarla ho aggiunto carta scrap, adesivi washi tape e stoffa!!

In questo mio post vi spiego nel dettaglio ogni passaggio per ricrearla anche voi.

Cornice per Pasqua

cornice in mdf

pittura acrilica verde menta (Arte Deco di Casa Cenina)

carta scrap verde e a pallini rosa

perforatore mini a forma di farfalla

adesivi washi tape a pallini

perforatore bordo con motivo farfalle

stoffa a righe (Casa Cenina)

timbri e inchiostro

colla

fiori di primavera

Come ho fatto: 

1. Per prima cosa ho colorato l’intera superficie della mia cornice con l’acrilico verde menta, ho aspettato che asciugasse e ho passato un’altra mano.

2. Ho ritagliato, con la forbice dentellata, due striscioline dalla stoffa verde a righe e le ho applicate con la colla a presa rapida nell’angolo destro della cornice.

stoffa a righe verde

3. Dalla carta verde ho tagliato una lunga striscia che ho poi piegato a fisarmonica. Ho incollato le due estremità della carta piegata e al centro ho applicato un bottone in tinta.

carta piegata a fisarmonica

4. Ho ricoperto un pezzo di cartoncino con il washi tape a pallini e poi l’ho ritagliato con la mia mini fustella a farfalla. Ho incollato poi le mie 3 farfalle sul lato sinistro della cornice.

cornice di pasqua

5. Nella parte sotto ho applicato un bordino di carta con le farfalle, l’ho ottenuto con la perforatrice per bordi che trovate da Prettykit.com

farfalle di carta

Ecco la mia cornice finita!

Nel centro ho aggiunto un cartoncino a pallini e la scritta “Happy Easter”!

decorazione cornice

Altre foto dei miei lavori con il washi tape a pallini le troverete in Instagram qui: http://instagram.com/paneamoreecreativita

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *