scatoline primaverili

Un’idea per decorare le scatoline con washi tape e colori primaverili

Come sono belle queste giornate con le temperature miti, i giardini già si stanno riempiendo di fiori colorati e rimanere ad ammirarli è sempre un’emozione!

E’ quasi impossibile non trarre ispirazione dalla natura, forse è per questo che questo mio post è così colorato. 🙂

Nel mio tutorial di oggi vorrei mostrarvi come decorare le scatoline di cartone; per l’occasione ho scelto colori acrilici color pastello, washi tape, carte scrap e anche stoffa! 

Come decorare le scatoline

scatoline primaverili

Materiali usati per questo progetto:

scatoline in cartone

washi tape

colori acrilici, stoffa rosa e molletta di Casa Cenina

carta scrap a pois

nastrini colorati e fustella farfalla

La scatolina gialla

Per decorare questa scatolina quadrata ho dipinto la superficie con un acrilico giallo. Una volta che si è asciugata, ho ricoperto il coperchio con il washi tape a pallini colorati.

materiali scatolina gialla

La scatolina in blu

Per la scatolina in blu ho creato una mini ghirlanda di bandierine usando dello spago viola e il washi tape con sfondo bianco.

Ho decorato poi il bordo del coperchio con un giro di washi tape con sfondo nero.

materiali scatolina azzurrascatolina blu

La scatolina verde

Per la scatolina quadrata ho creato un cuoricino con washi tape e cartoncino, l’ho applicato sul coperchio con la colla e ho aggiunto un mini fiocco fatto con lo spago in viola.

materiali scatolina verde

La scatolina in rosa

La scatolina a forma di cuore..non poteva che essere in rosa!

Dopo averla colorata tutta con questo bel colore ho aggiunto sul coperchio un pezzetto di stoffa tagliato con la forbice dentellata, una molletta che potrà ospitare un bigliettino e due mini farfalle.

Le mini farfalle le ho create ricoprendo prima un pezzo di cartoncino con il washi tape a sfondo bianco. Poi con la fustella a farfalla ho perforato il cartoncino.

La parte sottostante l’ho decorata con un lungo bordo in cartoncino a pois, ritagliato a pizzo con la mia fustella Martha Stewart.

Se vi state chiedendo dove l’ho trovata in vendita, sappiate che è un acquisto fatto molti anni fa alla fiera Abilmente.

scatola rosa con mollettascatola rosa con pizzo

materiali scatolina rosa

Ed ecco le mie scatoline finite! Io le conserverò in attesa di piccoli doni da fare alle amiche, ma potrebbero diventare anche dei segnaposti allegri per la tavola di Pasqua o bomboniere per un battesimo!

scatoline decorate

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *