tappetino per il mouse - festa del papa

Festa del papà: il tappetino per il mouse fai da te con l’impronta

La festa del papà si avvicina e oggi ho pensato di realizzare con i bambini un regalo speciale per il papà: il tappetino per il mouse con l’impronta!

Questo progetto è molto semplice da realizzare e anche economico, per farlo servirà solo un foglio di gomma crepla e della pittura, i nostri bambini si divertiranno moltissimo a creare questo oggetto.


Il tappetino per il mouse per il papà
lavoretto festa del papà

Per creare il tappetino per il mouse di papà scegliete un foglio di gomma crepla, del colore che desiderate. Ce ne sono tantissimi tra cui scegliere, ma sono sicura che il vostro bimbo saprà quale sarà quello giusto per questo lavoretto speciale.

Prendete il foglio di gomma crepla e ritagliatelo in modo che abbia una dimensione simile ai tappetini che si trovano comunemente in commercio, io ho scelto di farlo 24 cm per 18 cm.

Arrotondate poi gli angoli cercando il più possibile siano simili tra loro, se non identici.

Scegliete una pittura acrilica di colore a contrasto con il foglio di gomma crepla, io per il mio progetto ho scelto della pittura bianca perché il mio foglio era blu. Se avete scelto un foglio chiaro come ad esempio il giallo, scegliete una tinta come il rosso, il verde, il blu o magari un marrone. 🙂

Fate intingere la mano al vostro bambino sulla pittura e poi fategli appoggiare il palmo sul foglio. Se il bimbo è troppo piccolo e non è facile avere la sua collaborazione, fate l’impronta con un piedino!

La gomma crepla la potrete trovare in vendita da Amazon: https://amzn.to/2F4xtno

Altre idee per la festa del papà

Guarda anche come realizzare un portacellulare con foto con gli stecchini di legno!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Altri lavoretti, idee e progetti passo passo li troverete tutti qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/festa-del-papa/

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *