La mia custodia per tablet

custodia per tablet

Navigando in Pinterest si trovano tante idee interessanti che si possono conservare nelle boards.

Molte boards che ho creato sono lì ad aspettarmi per ricreare quei progetti che mi sono tanto piaciuti, il più delle volte però mi manca proprio il tempo per mettermi al lavoro, ma l’altro giorno avevo bisogno di ricaricare le energie e così ho scelto il tutorial di thethings-we-do per fare la mia custodia per tablet.

Il tutorial di Lucy è davvero molto semplice ed è stato questo che mi ha attirata, lei ha scelto come materiale per la sua custodia della pelle colorata. Un colore splendido che già rendeva questo progetto un qualcosa di unico. Io in casa avevo uno scampolo di pelle scamosciata beige, per rallegrarlo un po’ ho deciso di realizzare nella parte esterna della custodia dei triangoli colorati con uno stencil autoprodotto.

La parte più difficile sicuramente è stata quella dell’elastico, ho fatto diverse prove con il tablet per essere sicura che non uscisse dalla custodia, ho abbondato con le cuciture ma almeno ora non scappa! Per un effetto più carino invece dell’elastico bianco sarebbe preferibile quello trasparente che si usa per le spalline dei reggiseni.

Se questo mio lavoro vi ha incuriosito vi lascio qualche spiegazione qui sotto, ma vi rimando al tutorial di Lucy (qui) perché è perfetto, dalle sue foto sicuramente capirete ogni singolo passaggio!

Qualche spiegazione veloce veloce..

Ho riportato le misure del tablet su carta, creandomi un cartamodello.

Ho riportato su stoffa 2 volte il mio cartamodello, per avere una parte interna con le taschine e l’altra esterna con il decoro a stencil (Lucy invece ne ha fatta una sola).

Per questo progetto ho scelto della pelle scamosciata proveniente dagli scampoli di Vama Divani, essendo molto sottile si poteva cucirla a macchina.

Ho ritagliato 4 taschine e vi ho aggiunto un elastico. Le ho prima incollate (in questo modo rimanevano ben ferme) e poi le ho cucite.

angoli per custodia tablet

Ho realizzato il mio decoro con i triangoli usando la tecnica dello stencil.

Se vi può servire ho creato un cartamodello con i triangoli, lo potrete scaricare qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/wp-content/uploads/2014/02/stencil-triangoli.pdf

Ho scelto delle tonalità pastello per dare un tocco primaverile alla mia custodia per tablet. I colori che ho usato sono di Arte Deco e hanno una finitura opaca, li ho acquistati da Casa Cenina.

stencil triangoli

triangoli

Infine ho aggiunto un elastico per chiudere la custodia.

custodia per tablet - fai da te

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *