Decorazioni per il battesimo da stampare

decorazioni per il battesimo da stampare

Preparare in casa la festa per il battesimo del proprio bambino è un’occasione speciale per riunire parenti e amici in un luogo dove la famiglia si sente a proprio agio e ha tutto l’occorrente per prendersi cura del piccolo.
Le cose da preparare sono sempre molte in queste occasioni: ci sono le bomboniere (qui troverete delle idee), poi l’allestimento della sala, il corredino per il piccolo e tante altre piccole cose.. Un aiuto per le decorazioni ve lo possiamo però dare noi, con delle decorazioni per il battesimo da stampare! Per rallegrare le stanze in cui si consumerà il rinfresco potrete usare questo set da scaricare gratuitamente. A realizzarlo è stata Valentina, che ha scelto dei colori neutri adatti sia per le bimbe che per i bimbi! Nel cartamodello troverete bandierine, copribottiglie e topper per tramezzini e mini torte!

Le decorazioni per il battesimo da stampare

Sempre più spesso si organizzano feste fai da te e si cerca in rete quello che occorre. Il battesimo del proprio bimbo è un evento speciale: che sia da festeggiare in intimità oppure con amici e parenti, in entrambi i casi può essere utile un bel set già pronto da stampare per decorare la tavola e la stanza velocemente! Non il solito rosa e azzurro confetto, ma arancio, verde, giallo e marrone con l’aggiunta di nastro di juta.

Cosa serve:

cartoncino ruvido o rigato A4
stecchini di legno
forbici
buca fogli
nastro di juta o spago
cartamodello da stampare

Come si realizzano:

Stampare i modelli su cartoncino fino ad ottenere la quantità voluta. Ritagliare e forare in corrispondenza del disegno dell’anello metallico.

Per le bandierine: inserire un nastro nel foro e fermare con un nodino. Prendere la seconda bandierina, inserire l’altra estremità del nastro e fermare con un nodino. Continuare fino ad unirle tutte.

bandierine per il battesimo

set-battesimo-2

Per i copri bicchieri e bottiglie: Utilizzare due nastri per targhetta ed inserirli nel foro fermandoli con un nodino. Appoggiare la targhetta sulla bottiglia o bicchiere e fermarla sul retro unendo i due cordini con un nodo.

Per i topper: inserire gli stecchini di legno tra i due fori in maniera tale che risulti visibile il fronte del topper (vedi foto).

set-battesimo-4

Autrice: Valentina in arte Mami Chips

Blog: http://mamichipscrafts.blogspot.it/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/pages/mami-chips-crafts/292659334094797

 

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *