videocamera canon legria mini

La videocamera Canon Legria mini pensata per i creativi!

canon legria mini su cavalletto

Canon mi ha chiesto di provare la nuova videocamera Legria Mini pensata per i creativi e oggi ve ne parlerò in questo mio articolo, ma soprattutto vi mostrerò un video che ho realizzato nella mia prima prova. La videocamera Legria mini a prima vista vi potrà sembrare quasi un cellulare, talmente è compatta e leggera, ma è una videocamera in grado di riprendere spazi ampi grazie alla presenza del grandangolo. Semplicemente tenendola nel palmo della mano è possibile riprendersi e riprendere tutto ciò che sta alle spalle. Con un tocco dello schermo posso passare dal grandangolo alla ripresa più ravvicinata per mostrare i dettagli del mio lavoro.

canon legria

La cosa che più mi ha colpito è la possibilità di orientare lo schermo a piacimento; a differenza della mia macchina fotografica con cui faccio i video, questa videocamera mi permette di vedermi mentre sto girando, facendomi risparmiare tempo per sistemare l’inquadratura e lo spazio da mostrare. Non devo più andare avanti e indietro e segnarmi il posto esatto per rimanere nell’inquadratura, in un colpo d’occhio posso vedere se ci sono nelle riprese o se muovendomi mentre faccio i tutorial non si vede più cosa sto facendo.

linda pane amore e creativita e canon

Con la videocamera Canon Legria mini è possibile girare dei video con modalità differenti per rendere i filmati più creativi.
Io nel mio video ho usato la registrazione intervallata per mostrarvi tutti i passaggi, che mi ha consentito di ottenere un effetto time-lapse, una serie di fotografie ravvicinate tra loro che la videocamera alla fine ha montato in un video. Per mostrarvi il mio oggetto finito ho usato invece l’effetto slow motion, quello che rallenta l’immagine ripresa.

registrazione a intervalli

Il mio video

In questo mio video con Legria Mini vi mostro come ho incartato il primo regalo di Natale.
Il mio pacchettino è stato confezionato con carta da pacco, tubulare rosa creato con la caterinetta e tanta carta scrap!

Vi auguro una buona visione!

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

Si ringrazia per le foto il fotografo Claudio Furin

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *