Crowdknitting ad Abilmente e Valentina di Artherapy

valentina_tibisay

Il web, se usato bene, ti mette in contatto con persone meravigliose, ti allarga la mente mostrandoti idee provenienti da tutto il mondo. Sono tanti anni che scrivo in questo mio blog, ho conosciuto virtualmente creative e creazioni uniche, ma poter incontrare di persona e vedere con i propri occhi è tutta un’altra cosa! Non mi è facile organizzare un uscita, tra impegni e famiglia ancora mi sembra un sogno irraggiungibile, ma fortunatamente per me la fiera di Vicenza è vicina e così non mi sono persa questa occasione di vedere la fiera e ho fatto bene… perché ho incontrato Valentina del blog Artherapy!!

crowdknitting

Proprio nell’area Crodwknitting, dedicata alla lana e ai filati (in assoluto quella più affollata), sono riuscita a raggiungerla.
Venerdì e sabato Valentina è stata impegnata ad insegnare, a chiunque volesse, a realizzare la sciarpa SHASHLIK, una sua creazione elegantissima da portare in molte occasioni. Shashlik è una sciarpa asimmetrica dalla forma molto originale, su un lato ha un semplicissimo motivo a pizzo che movimenta il disegno.
La si può realizzare sia corta, come una simpatica sciarpina, sia lunga, come un avvolgente scialle!
In fiera Valentina ha distribuito il suo pattern, ma voi lo potrete trovare nel sito Crowdknitting.com, si può scaricare (qui) gratuitamente dopo essersi registrati!

rowan_filati

Se non conoscete ancora Valentina sappiate che per me è la guru della maglia, organizza workshop dove insegna il metodo continentale, la lavorazione con i ferri circolari, la tecnica del magic loop…e molto molto altro!! ma non solo, perchè crea modelli unici, è l’ideatrice dell’associazione Stitch’nd Spritz Trieste e partecipa a tantissime iniziative dove la maglia è la protagonista. Insomma è una persona davvero speciale, piena di creatività e di entusiasmo contagiante.

maglia_gigante_gialla

In fiera mi ha permesso di filmarla mentre era al lavoro con i ferri circolari ed ecco qui il mio video…

You are currently viewing a placeholder content from Youtube. To access the actual content, click the button below. Please note that doing so will share data with third-party providers.

More Information

gomitolo

Vi lascio qualche link per seguire i suoi lavori:
Blog di Valentina: http://tibisay-artherapy.blogspot.com/
Facebook: https://www.facebook.com/valentina.cosciani
Blog dell’associazione Stitch’nd Spritz Trieste http://stitchndspritz.blogspot.it/
Sito Crowdknitting: http://www.crowdknitting.com/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *