album terzo compleanno2

Il compleanno da principessa

In luglio la mia bambina ha compiuto 3 anni, per festeggiarla ho pensato di organizzare una festa a tema principessa (vedi qui tutti i post).
Nelle scorse settimane vi ho presentato qualche creazione e oggi concludo il mio racconto mostrandovi il negozio delle principesse e le decorazioni in carta fatte a mano!

Il negozio delle principesse

negozio principessa2

Per intrattenere i bambini durante la festa di compleanno ho pensato di creare un negozio principesco, con il mio primogenito nelle settimane precedenti abbiamo preparato gli oggetti da vendere in questa boutique in rosa.
Nel bancone abbiamo esposto tutte le nostre piccole creazioni: gli specchi con il cuore glitter, le collane di pasta, gli album con i disegni da colorare, le coroncine da indossare ed infine le bacchette magiche a forma di stellina.
A turno i bambini potevano vendere o comprare l’occorrente per giocare alle principesse.

negozio principessa

La struttura del negozio è un acquisto che ho fatto nei mesi scorsi all’Ikea, è di cartone e si può personalizzare aggiungendo un cartello nello spazio apposito.
Ho cercato in google un’immagine di un castello e poi con un programma di grafica ho aggiunto la frase “negozio per le principesse”.
Dopo aver plastificato il foglio l’abbiamo inserito nella taschina.
Se volete stampare anche voi l’insegna delle principesse, in questo pdf troverete il disegno: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/wp-content/uploads/2013/08/negozio-locandina.pdf

cartello negozio principesse

Idee per il compleanno

Gli specchi glitter

specchio principessa
Gli specchi con il cuoricino glitter sono stati creati con il cartoncino spesso, il tutorial e il cartamodello lo troverete qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2013/07/lo-specchio-da-principessa/

La scatola rivestita

scatola rivestita

Per contenere le pepite (vedi qui) ho rivestito una scatola tonda con della carta da scrapbooking (Prettykit). Attorno al bordo del coperchio ho aggiunto un nastrino beige e al centro ho incollato un fiore di carta.
Il fiore è un creazione velocissima che sono riuscita ad ottenere usando una taglierina apposita.

Album da colorare

coroncine e album2

Non ero sicura che il gioco del negozio potesse piacere a tutti gli invitati e così ho raccolto alcuni disegni da colorare in un album. Ne ho creato uno per ogni bambina e mi sono assicurata che fosse personalizzato con il nome in copertina.
Le immagini dell’album le ho trovate pronte da stampare, qui vi metto il link: http://www.coloring-book.info/coloring/coloring_page.php?id=20

Ovviamente non poteva mancare anche la versione maschile, per il mio primogenito ho cercato dei labirinti e disegni in tema cavalieri.

Coroncine di carta

Ogni principessa ha una bella coroncina da indossare, per tutte le piccole invitate abbiamo perciò creato delle coroncine con il cartoncino rosa.
Ogni corona è stata poi decorata con paillettes, perline, glitter e tanto altro.
Se la volete creare anche voi potrete scaricare il mio disegno a questo link: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/wp-content/uploads/2013/08/corona-senza-cuori.pdf

Bacchette magiche

casetta bacchette magiche2

Le bacchette magiche sono state fatte con carta colorata, nastrini e una bacchetta sottile che ho comprato nei negozi del fai da te.
Ho unito insieme due stelline e nel centro ho incollato i nastrini, ho poi infilato la bacchettina tra le due stelle di carta.
Sulla superficie della stellina ho spennellato un po’ di pasta glitter Stamperia, in modo che brillassero con la luce del sole.

Le decorazioni e la torta

decorazioni compleanno2

Il compleanno è stato festeggiato nel giardino e le decorazioni in carta crespa sono state appese al gazebo di metallo.
Per creare le maxi decorazioni ho piegato a ventaglio la carta crespa rosa e l’ho legata al centro con un nastrino.
Come torta ho servito un dolce fatto con Pan di Spagna e mascarpone, troverete la ricetta in questo post: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2013/07/compleanno-da-principessa-la-torta-castello/

Torta castello

Altre idee

Inviti di compleanno

Biglietto fai da te

Tag: Nessun tag

5 risposte

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *