Compleanno da principessa: le collane di pasta!

collana di pasta

Per il compleanno della mia bambina, quest’anno ho preparato decorazioni e giochi in tema principesco.
Nelle settimane precedenti vi ho mostrato la torta castello, lo stendardo e lo specchio (quello che vedete in foto), mentre oggi condivido con voi le collane di pasta. Insieme con il mio primogenito ho realizzato 2 collane per ogni bambina invitata, abbiamo scelto la pasta perché era un materiale economico e semplice da usare per realizzare questi bijoux.
Per colorarle ho usato non acrilici a pennello, ma dello spray, questo perché colorare la pasta è estremamente difficile, ha una superficie curva e il colore fa fatica ad aderire senza sbavature. Sono soddisfatta di questa attività, perché è stato anche un modo per tenere occupato il più grande, che già lamentava di non poter partecipare. Visto la facilità dell’uso dello spray, non abbiamo colorato solo delle collane, ma anche dei sassi, creando delle pepite d’argento e oro, una vera attrazione per il mio ometto!

Cosa serve

pasta mini penne
spago
spray oro e argento
1 cofanetto di plastica trasparente

collane argento e oro di pasta2

Come si fa

Prendete un lungo spago e annodatene un’estremità.
Fate infilare la pasta ai bambini coprendo circa 3/4 dello spago.
Chiudete infine insieme le due estremità.
Spruzzate e ricoprite l’intera superficie della pasta con lo spray oro e argento, fatelo in assenza dei bambini e usando una mascherina per proteggervi naso e bocca.

collane in cofanetto2

Una volta asciutte le collane possono essere esposte in una bella scatola trasparente, quella dei Ferrero Rocher ad esempio è perfetta!

foto collana di pasta2

Altre idee

Guarda anche le altre idee che ho realizzato per la festa! Le troverai qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/compleanno-principessa/

E per i maschietti? qui troverai la mia festa a tema Cars: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2010/05/festa-di-compleanno-cars/

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *