pagliaccio_carnevale

Decorazioni di carnevale facili: il pagliaccio

Per decorare le camerette dei bambini e le aule della scuola, oggi vi propongo un lavoretto facile di carnevale: il pagliaccio da creare con la gomma crepla.

Siete pronti per mettervi al lavoro?

Iniziamo subito, allora!

Creiamo il pagliaccio!

pagliaccio_carnevale

Tutorial

Per creare il pagliaccio di carnevale vi servirà della colla vinilica, una forbice un pennarello nero indelebile e della gomma crepla in questi colori: rosa, rosso, giallo, azzurro e bianco

Per prima cosa create la faccia tonda del pagliaccio ritagliando un cerchio dalla gomma crepla rosa, non servirà perfetto, un ritaglio a mano libera andrà benissimo.

Ritagliate ora due rettangoli dalla gomma crepla gialla e con la forbice sfrangiateli ad un’estremità.

Dalla gomma crepla azzurra create un triangolo, che diventerà il cappello e dalla gomma crepla bianca un cerchio.

Per ultimo ritagliate il naso rosso e la bocca dalla gomma crepla rossa.

Come potete vedere non serve molta gomma crepla per questo lavoretto, bastano i ritagli, per cui il mio consiglio è quello di conservare anche i pezzi più piccoli per i futuri progetti.

Procediamo ora ad incollare le varie parti: prima di tutto creiamo il cappello incollando il cerchio bianco sulla punta.

Incolliamo poi il cappello sulla testa del pagliaccio, mettiamo il naso e la bocca ed infine i ciuffi di capelli: uno da un lato e uno dall’altro.

Con un pennarello nero andiamo poi a disegnare sopra alla gomma: facciamo un segno sulla metà della bocca, per creare il sorriso, poi aggiungiamo gli occhi facendo due più.

Il pagliaccio adesso è pronto per rallegrare gli ambienti, dove lo appenderete? 😉

Altre idee di carnevale

Se ti è piaciuta questa idea non perderti anche le altre! Guarda qui cosa puoi fare per carnevale: https://www.paneamoreecreativita.it/blog/category/bambini/lavoretti/lavoretti-di-carnevale/

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *