Festa di compleanno spiderman: tante idee fai da te!

Angela mamma di un bimbo di tre anni, vorrebbe creare una festa di compleanno spiderman per suo figlio appassionato di questo personaggio.

Per lei ho cercato in queste settimane alcune idee che ci offre il ricco web.

Oggi le pubblico qui condividendole con tutti voi!

 Il compleanno spiderman!

Decorazioni

Alle pareti o sui tavoli del buffet possiamo creare dei ragni con l’intaglio del cartoncino, per farli si può seguire il facile tutorial offerto da greenbabyguide.

In alternativa usando scovolini e pon pom neri possiamo fare dei ragni “pelosi” da regalare poi agli invitati. Il tutorial per crearli lo potete vedere in un mio post da Funlab.

Torte

Se volete cimentarvi in una torta colorata ho trovato un paio di tutorial in cui modellano la pasta di zucchero (vedi qui).

Il primo è di amandascookin, la sua torta ricrea il viso di spiderman, mentre la seconda idea è offerta da hopessweetcakes (vedi foto), in questo blog mamma Hope ha creato una torta che riproduce la città in cui vive spiderman con i grattacieli.

Un’idea per fare in casa anche lo stand su cui mettere ad esempio pasticcini e tramezzini la potrete trovare nel sito  thecreativeimperative.

Con piatti di carta e barattoli di alluminio riciclati Jamie ha realizzato un porta dolcetti da usare per la festa.

Travestimenti

Una festa a tema è più carina se ci sono anche dei travestimenti, nel sito  twindragonflydesigns ci sono tanti tutorial semplicissimi per creare i vestiti da supereroi. Nella foto potete vedere quello da spiderman. Se il tempo è poco potete sempre optare per una maschera da lasciare poi in regalo ai piccoli invitati! Nel sito buzzpatrol ci sono tante proposte per farle da soli.

Ai compleanni va molto di moda fare un trucco colorato ai bambini, io vi segnalo questo video in cui mostrano come riprodurre la maschera di spiderman.

Giochi

Per giocare insieme ai supereroi, si può creare in casa una finta ragnatela con carta crespa, come propongono nel sito taloolakids.

 Idee da scaricare e stampare

Vi segnalo inoltre alcuni link utili in cui trovare materiale pronto da scaricare:

Carta da usare per i biglietti 

Etichette con supereroi

Inviti per la festa

Borsa per i dolcetti da lasciare agli invitati

Spiderman da colorare

Feste da ammirareamyatlas e the party wall

Foto

Foto inizio post: thepartywall

Altre idee

Altre idee per i compleanni le trovate qui: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/tag/compleanno/ 

Tag: Nessun tag

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *