Decorazioni di Natale fai da te: la pigna in rosa

scritto da & catalogato come CRAFTING.


Mancano ancora 2 mesi a Natale, ma già mi arrivano tante vostre richieste per iniziare a creare nel tempo libero! Oggi per cui vorrei iniziare con le decorazioni di Natale, usando un elemento naturale che potrete trovare un pò ovunque: la pigna!
Io l’ho colorata tutta in rosa per un Natale diverso e insolito, tutto pink! Se vi piace come idea in questo mio articolo vi scrivo come l’ho fatta!

Cosa serve

1 pigna
passamaneria di ciniglia in rosa
colore acrilico rosa
glitter argentati/bianchi
nastrino in raso bianco
filo metallico
perline

Come si fa

1. Colorate tutta la pigna con il colore acrilico rosa. Una volta asciutto mettete i glitter (io ho usato un prodotto da stendere con il pennello).

2. Annodate un nastrino di raso nel punto in cui la pigna è attaccata alla pianta.

3. Prendete un pezzo di filo metallizzato e inserite nelle due estremità una perlina.

4. Incollate infine la passamaneria con i pallini.

3 risposte a “Decorazioni di Natale fai da te: la pigna in rosa”

  1. valeria

    Mi piace un sacco la tua idea. Non è che tu o qualcuno avete qualche idea per fare un puntale in feltro per l’albero. Per i decori ho un sacco di idee. Ho realizzato delle stelle in feltro con dei trapezi interamente cucite a mano (le sto finendo) ma per la cima dell’albero sono vuota di idee.

    Rispondi
  2. eleonora

    Mi e’ piaciuta a prima vista, il mio albero sara’ nei colori bianco e rosa e questa mi va proprio a pennello e poi in giardino ho tante pigne !!!!!! Mi mettero’ subito a prepararle.

    Rispondi

Contatti:

Scatoline da personalizzare per i regali!

Translate

    Translate to:

Lasciati ispirare!

La mia giornata è una continua perdita di tempo in cui cerco di includere qualcosa di creativo. Ma questo qualcosa di creativo che io includo nella perdita di tempo non sarebbe possibile se non perdessi tempo.
Albert Camus (scrittore)