Intervista a Silvia de I tesori del furetto, creativa di MissHobby

Silvia è una creativa da sempre, fin da piccola amava creare con la plastilina, finchè un giorno non ha scoperto il fimo, una pasta modellabile perfetta per i bijoux!

Oggi ho il piacere di intervistarla qui in Pane, amore e creatività e farvi scoprire il suo negozio I tesori del furetto e tutte le sue creazioni fatte a mano!

Parlaci di te e dei tuoi progetti per il futuro

Non amo parlare di me, ma desidero che siano le mie creazioni a parlare.
Amo tutto ciò che è creare… fin da piccola mi porto dietro la passione per perline e plastilina. E qualche anno fa per puro caso mi imbattei nella scoperta del Fimo, decisi di provarlo e così per scherzo cominciai a creare ciondoli per bijoux. Iniziai a fare i mercatini per hobbysti della mia zona e vidi il riscontro positivo delle persone.
Non ha prezzo vedere persone che passano ( poi magari non comprano nulla) ma sorridono nel guardare le mie creazioni.
Se riesco a strappare un sorriso a qualcuno, il mio obiettivo l’ho raggiunto!
E poi un non troppo lontano 4 luglio del 2010 su internet scoprii misshobby.
Un giovane sito di vendite handmade, decisi di provarci, e così aprii il mio primo negozio on line! A cui tengo moltissimo e che mi ha portato anche molta fortuna.
Nel futuro desidero continuare a coltivare questa passione… poi chissà!

Parlaci della tua creatività: di quello che crei, dei materiali che usi e delle tecniche che applichi.

Mi piace pensare che le mie creazioni possano trasmettere dolcezza e buonumore. Sono bijoux da indossare con ironia e leggerezza. Un abito scuro si rallegra e sdrammatizza se si indossano ai lobi caffettiere napoletane o micetti sornioni! Inoltre adoro le festività, in particolare il Natale. E’ il periodo che mi ispira di più, ogni anno cerco di arricchire le mie collezioni e di crearne di nuove. Se si addobba casa e l’albero di Natale perchè non “addobare” anche noi stesse? E via con pinguini bardati con cappellino rosso a Natale o bottiglie di spumante a Capodanno!
Fimo e cernit sono le paste sintetiche che utilizzo di più. Sono banditi gli stampi nel mio lavoro! E’ una cosa che tengo a sottolineare perchè dietro a ogni ciondolo c’è il lavoro meticoloso che va oltre la messa a punto di un po’ di pasta in uno stampino. C’è un’idea, c’è un disegno, la scelta della combinazione di colori e la modellazione di per sè!

Raccontaci un tuo sogno nel cassetto

Come tante altre creative appassionate, poter sopravvivere con quello che creo, quindi rendere un hobby un lavoro. Magari avere una botteghina tutta mia, dove poter produrre e vendere le mie creazioni. In alternativa “crescere” con il mio piccolo shop online e magari vendere anche all’estero! Già che devo sognare, sogno in grande!

Dove possiamo vedere le tue creazioni?

Negozio  http://www.misshobby.com/it/negozi/i-tesori-del-furetto

Tag: Nessun tag

Una risposta

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *